Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

alice gate 2 plus wi.fi

ciao, ho a casa un router alice gate 2 plus wi.fi che non uso

c'è la possibilita' di usarlo e programmarlo come un normalissimo router?
    (devo usarlo per condividere una connessione internet tramite il wi.fi

grazie

roberto

ciao... l'alice gate (varie versioni....) è un router abbastanza scarso soprattutto nel wi-fi (io personalmente utilizzo un router wi-fi aggiuntivo).
    Il problema principale sta nel fatto che NON è un router normale: le funzionalità di cui dispone sono ridotte all'osso. Puoi comunque utilizzarlo senza nessun problema per una piccola rete locale, sia per quanto riguarda le porte wired che quelle wireless.
    Per il wi-fi guarda, collegandoti su ethernet, il protocollo di cifratura utilizzato. Non tutti i portatili e le "penne" usb wi-fi supportano WPA-TKIP per cui, se hai dispositivi wi-fi vecchi, ti conviene utilizzare la cifratura WEP, almeno a 128 bit, più vecchia ma in grado di garantirti comunque una buona protezione dai "vampiri".
    ciao
    mau

Se lo utilizzi con Alice funziona, altrimenti scordati di usare il router con altri gestori. Il WI-FI proprio oggi ho parlato con un utilizzatore è mi ha detto che è l'unico router WI-FI che riesce anche a funzionare da piano a piano (molti altri funzionano solamente in linea diretta)

Permessi di invio