Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: database server side

database server side

salve, volevo sapere come sviluppare un database server side con apposita interfaccia web, per la gestione e la consultazione on line dei metadati relativi alle riviste presenti in una biblioteca, grazie

diciamo tutto

Sai cos'è un database?
    Conosci l'SQL?
    Conosci MySQL?
    Conosci le basi del PHP?
    Conosci la teoria di progettazione dei database?
    etc. etc. etc.

si le conosco, solo che ho dei problemi nel capire come collegare quello cho ho fatto con phpmyadmin, con il resto

Originariamente inviato da Andrea90
    si le conosco, solo che ho dei problemi nel capire come collegare quello cho ho fatto con phpmyadmin, con il resto
    Che cosa intendi con "collegare quello cho ho fatto [...] con il resto"?
    Che cosa hai fatto in phpMyAdmin?
    A quale resto ti riferisci?

Quello che devi implementare è, più o meno, la solita interfaccia CRUD per la manipolazione dei dati di un database, con in più un semplice motore di ricerca.

allora io con phpmyadmin ho creato il database con le relative tabelle e relazioni, il fatto è che non sò come collegarlo con l'HTML

Devi creare una interfaccia CRUD in PHP che si occupi della manipolazione dei dati.

Ti suggerisco di iniziare studiandoti una delle tante guide sul PHP disponibili in rete:

http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/
    http://php.html.it/guide/leggi/101/guida-php-pratica/

le ho lette tutte solo che ho non capisco come fare o non c'è proprio scritto, perchè mi dice di usare un singolo file, ma nella cartella mysql ne ho più di uno

Consiglio un buon libro su php + mysql

ciao,
    stefano

Permessi di invio