Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Temporizzare Sub server per non perdere dati

Salve, ho bisogno di far compilare un form ad alcuni miei utenti tramite pagina web, ma ovviamente vorrei cercare di non perdere le modifiche ogni qual volta per sbaglio si chiuda la pagina.
    Come è possibile una cosa simile?
    Avrei pensato almeno ad un salvataggio automatico ogni tot tempo ma non so come sia possibile temporizzare e richiamare una certa sub di salvataggio (la stessa che viene lanciata lato server quando si clicca su salva per intenderci) che esegue il salvataggio.
    Vi sarei grato se mi suggeriste qualcosa di utile.
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Temporizzare Sub server per non perdere dati

Originariamente inviato da kontimatteo
    Salve, ho bisogno di far compilare un form ad alcuni miei utenti tramite pagina web, ma ovviamente vorrei cercare di non perdere le modifiche ogni qual volta per sbaglio si chiuda la pagina.
    Come è possibile una cosa simile?
    Avrei pensato almeno ad un salvataggio automatico ogni tot tempo ma non so come sia possibile temporizzare e richiamare una certa sub di salvataggio (la stessa che viene lanciata lato server quando si clicca su salva per intenderci) che esegue il salvataggio.
    Vi sarei grato se mi suggeriste qualcosa di utile.
    Grazie.
    Se utilizzi una popup potresti avere questi problemi, con una pagina "tradizionale" le possibilità di chiusura x sbaglio o accidentale sono quasi nulle. Detto questo io non farei salvataggi (parziali) dei dati inseriti operazione molto macchinosa e sovraccarico di risorse per server, al massimo creerei un div (stile lightbox) che contenga il form che si chiude alla pressione del pulsante invia, qualora tu voglia comunque perseguire la tua ipotesi ritengo che ajax potrebbe fare al caso tuo, per info leggi qui.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio