Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Process - DB

Process - DB

Volevo sapere se è possibile salvare un Process [Process proc = Runtime.getRuntime().exec(comando)] in un campo BLOB di un database!

Ho necessità di mantenere memorizzato un riferimento al processo per poterlo recuperare in un secondo momento e non so come fare.

Questi processi esterni sono processi molto lunghi e li devo gestire in una WebApplication J2EE e non so come fare!

Vi prego aiutatemi!

Help!!!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Process - DB

Originariamente inviato da IngegnerCane
    Volevo sapere se è possibile salvare un Process [Process proc = Runtime.getRuntime().exec(comando)] in un campo BLOB di un database!

Ho necessità di mantenere memorizzato un riferimento al processo per poterlo recuperare in un secondo momento e non so come fare.
    Ma non ha senso!!! A parte il fatto che Process non è (giustamente) nemmeno Serializable, quindi non puoi serializzarlo in alcun modo.
    Perché al suo interno ha sicuramente riferimenti a risorse "native" del sistema che sono temporanee e che dipendono da quella precisa esecuzione di quel momento.

Puoi mettere il reference al tuo Process nel contesto "session" o "application" ... ma non ho idea di cosa devi fare e perché ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ci avevo pensato anche io al fatto che un Process non potesse essere serializzabile.
    Però volevo essere sicuro.

Comunque mi serve salvare dei "Process" perchè questi sono mooooltooo lunghi e devo poter ridare l'uso dell'applicazione all'utente. Il quale deve poi vedere quali processi ha attivato e a che punto sono arrivati (so che nn si può dare una stima precisa dell'avanzamento, ma mi basta una cosa indicativa) ed eventualmente deve poter interromperli.

Quindi tu mi consigli di salvarli in "application" o in "session"? Quindi dovrei farli partire da un Servlet??

E se volessi farli partire da un SessionBean??

Grazie mille!

vi prego aiutatemi

se non sono stato chiaro fatemi pure domande, cercherò di essere il più chiaro possibile

Grazie mille a tutti!!!!!!

Cmq devo creare una piattaforma di integrazione software.
    Per questo che devo lanciare dei processi esterni che durano mooooltooo tempo.

Se avete anche suggerimenti sul tipo di "tecnologia" sia meglio usare sono sempre ben accetti.

Grazie

Permessi di invio