Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dubbi velocità adsl

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

dubbi velocità adsl

Salve a tutti scrivo per chiedervi un opinione su quanto mi succede navigando
    Ho un ADSL Tele2 da 7MB ma la navigazione a internet è veramente lenta
    provando vari test di velocità on-line i risultati mi confermano che viaggio a meno di 1MB !!
    Ora quando scarico pero le cose non vanno male anzi, riesco a scaricare anche a velocità di 200kbps che non è male !!
    Ora il mio dubbio è questo, non è che è la configurazione del mio router netgear ??
    se si come posso ottimizzare la connessione ??
    Uso Win Xp Home e la connessione WI-FI

Tra le pagine di configurazione del router dovrebbe essercene anche una che comprende i valori di velocità massima di upload / download, di rumore e attenuazione che ti permettono di verificare la qualità del segnale ma se i valori sono buoni non c'è molto altro da fare.
    Se trovi altri abbonati a Tele 2 nel vicinato puoi verificare se anche loro sono nella tua stessa situazione per accertarti che le risorse nella tua zona sono limitate.

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    quindi per te il problema è tele2 e no qualche configurazione errata?
    Il fatto che mi lascia perplesso è che capita navigando regolarmente e no usando programi di download manager !
    Anche il mulo funge bene

Non saresti il primo utente di Tele 2 che si lamenta... d'altra parte la velocità di connessione ad un sito dipende anche da quant'è buona la connessione tra Tele 2 e il server su cui il sito è ospitato e a volte ci possono essere problemi con certe connessioni via http mentre download fatti con altri protocolli o magari anche via http ma senza tanti scambi di chiamate tra server e client possono essere più veloci.

Permessi di invio