Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Rete wi-fi in ufficio anche per clienti

Ho una rete così composta:

router telecom -> switch 8p zyxel (dove sono connessi tutti i pc in lan)
    -> access point 3com

Ho configurato il 3com per fare accedere ad internet ed alle risorse locali con criptatura WPA con password di autenticazione.

Ora vorrei fare in modo che se viene un cliente e necessita di navigare possa collegarsi alla rete wi-fi dell'ufficio, ma qui i problemi sono 2:

1) potrebbe vedere i dati che ho sul server aziendale (ma credo che qui posso risolvere il tutto dando alle cartelle autorizzazione solo ai singoli utenti locali)
    2) se esce e si mette nell'ufficio a fianco, avendo la password, può riconnettersi alla mia wi-fi

Il problema grosso quindi è al punto 2) dato che non vorrei che ogni volta che è stato qui un cliente debba cambiare la password di accesso.
    Esiste un modo per assegnare ad un cliente x solo la possibilità di usare una porzione della rete o temporaneamente?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    puoi assegnare la possibilità di connessine solo a MAC stabiliti.
    Dai la concessione al mac del cliente... quando va via gliela togli sul access point.

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato.
    Siccome questa cosa è per un ufficio dove non capiscono niente di router, lan, ecc. il problema era trovare un qualcosa che non gli facesse mettere mani sull'access point. Perchè altrimenti sarebbe ancor più semplice cambiare la password di accesso.

Quello che cercavo era qualcosa del tipo automatico.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da nelsonblu
    puoi assegnare la possibilità di connessine solo a MAC stabiliti.
    Dai la concessione al mac del cliente... quando va via gliela togli sul access point.
    questa è l'unica soluzione pratica fattibile perchè altrimenti dovresti montar eun server di autenticazione con login abilitate solo per x minuti

altrimenti o speri nella buonafede del cliente che non si connetta più, oppure se l'ap serve solo per il cliente, allora quando va via lo spegni

per la sicurezza, puoi mettere l'ap anche su una classe di rete diversa, tanto ti basta che vada su internet
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ci sarebbe anche un'altra possibilità. metti un secondo accesspoint con password e fai accedere i clienti a quello quando c'è bisogno. Quando non c'è bisogno, semplicemnte spegni l'accesspoint secondario.

Permessi di invio