Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Access; collegamenti ipertestuali e recordset...

Ciao a tutti..
    Vengo al dunque... Ho una pagina utente(aperta con variabile di sessione) dedicata ad ogni singolo iscritto... Il DB access ha più tabelle correlate dall'IDUtente... Nella pagina in questione vorrei riportare i collegamenti ipertext che ho nelle tabelle, ovviamente diversi per ogni utente... In soldoni... come importare effettivamente i collegamenti che, per adesso, appaiono solo come testo (../D/Documenti/........) ?

Grazie a tutti per l'attenzione

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non hbo ben capito... Comq i collegamenti si fanno in HTML...

codice:
    ">Link
    Roby

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Roby_72
    Non hbo ben capito... Comq i collegamenti si fanno in HTML...

codice:
    ">Link
    Roby
    Ciao Roby e grazie.. è vero.. forse non sono stato troppo chiaro.. Dunque.. nelle tabelle del DB ho dei collegamenti ipertext... (ovviamente diversi da un utente all'altro...) Vorrei che questi collegamenti venissero caricati come tali e non come testo (così come succede adesso) Se scrivessi un collegamento come mi hai suggerito questo (credo) sarebbe statico e non "seguirebbe" gli utenti rimandandoli tutti alla stessa URL...
    ..non so se mi spiego...

fa' un bel disegno, così capiamo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    fa' un bel disegno, così capiamo
    ...ci provo.. : Ho un DB in cui, nelle tabelle, ci sono dei collegamenti ipertestuali... se visualizzo le tabelle e "clicco" sui collegamenti e vengono, ovviamente, aperte le pagine collegate... Le varie tabelle sono collegate tramite l'IDUtente per cui, ogni utente, ha dei collegamenti diversi dall'altro che indirizzano a documenti diversi..
    Adesso... creata una bella paginetta dinamica dove gli utenti accedono dopo riconoscimento, i dati caricati (i collegamenti) appaiono come testo.. ( es...\documento1.pdf#../Documento1.pdf#)
    Se inserisco un collegamento ipertext nel rsUtente(campo) questo, ovviamente, è statico e non varia la destinazione al variare dell'utente... Vorrei che gli indirizzi che appaiono venissero "ritrasformati" in link...
    ..arduo ?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché non fai un esempio?
    In corrispondenza dell'utente 1 hai un link uguale all'utente 2?

Roby

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Roby_72
    Perché non fai un esempio?
    In corrispondenza dell'utente 1 hai un link uguale all'utente 2?

Roby
    Buongiorno a tutti e... grazie per la pazienza..
    Allora vada per l'esempio più pratico che riesco a immaginare...
    Ripeto che ogni utente ha dei documenti personali a cui viene indirizzato tramite link nella tabella per cui all'utente Roby possono essere associati 4 documenti ( e 4 link) e all'utente Shakty 2 documenti (e due link). Questo avviene correttamente aprendo solo il DB Access...
    Aprendo (col browser) la pagina personale il server carica:

Buongiorno Roby
    Documento1#
    Documento2#
    Documento3#
    Documento4#

oppure:

Buongiorno Shakty

Documento1#
    Documento2#

Il campo "Documento è un'area ripetuta in cui vengono estrapolati i record (link) imputati al singolo utente; in origine, nel DB, questi sono ipertext ma, una volta processati dal server mi vengono restituiti sotto forma di testo e, quindi, non più utilizzabili per aprire i relativi documenti; se applico il collegamento al campo "Documenti" questo vuole un indirizzo specifico ...è statico... Ciò che vorrei è che ogni utente possa sfruttare i propri link...
    ...che gli dei Vi siano propizi... :rollo:

Shakty, NON sei chiaro. Che gli dei ti abbiamo a cuore e ti grazino del dono della chiarezza.

Ma ci vuole tanto a farci vedere i dati veri? COSA sono i documenti personali? COME erano PRIMA dell'atroce trasformazione? COSA è un ipertext per te? COSA c'è dentro Access? PERCHE' un href non dovrebbe andar bene? hai fatto delle PROVE? cosa hai scritto nel codeice? si può vedere questo codice? cosa ti restituisce adesso questo codice? cosa vorresti ti restituisse questo codice?

Ecco: fatti queste domande e vedi se riesci a rispondere (con chiarezza, ovviamente, e qui abbiamo già offerto le nostre vittime sacrificali affinché gli dei siano benigni). Una cosa: noi NON siamo davanti al tuo monitor, NON vediamo i tuoi dati, NON sappiamo cosa hai scritto nel codice. Dacci una mano, graaaaazie.

Utente di HTML.it

DB Access
    Tabella Utenti: IDUtente(contatore;formato numerico) Nome,Psw. ecc. (formato testo)
    Tabella "Unico" IDUtente, IDUnico (numerici), Unico, Ric1 e Ric2 (formato collegamento ipertestuale) In questi ultimi tre campi sono stati creati dei collegamenti a dei documenti PDF salvati in una cartella...
    Maschera basata su query: Utente Pinco Pallo sottomaschera Unico:
    tanti record quanti i collegamenti creati Pinco Pallo
    Unico1, ric1_1, Ric2_1
    Unico2, Ric1_2, Ric2_2
    Unico3, Ric1_3, Ric2_3
    Cliccando sui collegamenti vengono aperti i documenti ad essi correlati.

Apriamo la pagina web:
    Il Rs creato filtra, utente per utente, i record del DB (ovvio.. ) ma cliccandoci sopra...nulla ! Non sono più collegamenti ipertestuali che facciano aprire/visualizzare i documenti di ogni singolo utente
    Guarda allegato
    Ecco il codice della tabella che raccoglie il recordset

<td colspan="2" valign="middle" class="Stile33"><table width="100%" border="2" cellspacing="0">
    <% while ((Repeat2__numRows-- != 0) && (!rsUnico.EOF)) { %>
    <tr>
    <td><%=(rsUnico.Fields.Item("Unico").Value)%></a></td>
    <td><%=(rsUnico.Fields.Item("Ric1").Value)%></td>
    <td><%=(rsUnico.Fields.Item("Ric2").Value)%></td>
    </tr>
    <%
    Repeat2__index++;
    rsUnico.MoveNext();

Ho tolto i collegamenti creati (Es. : <td><%=(rsUnico.Fields.Item("Unico").Value)%></a></td> perchè questo faceva aprire sempre lo stesso documento indipendentemente dall'utente o dall'ordine dell'IDUnico
    Quindi se Pinco Pallo ha 5 records viene ripetuto 5 volte lo stesso indirizzo e aperto solo quello (maldestramente) indicato, se si connette Tizio Caio. che ha 3 records.... bè ..sempre quello (ripetuto 3 volte)

Infine ciò che vorrei è che gli indirizzi che puoi visuelizzare nell'allegato non apparissero più come testo ma "tornassero" a funzionare come collegamenti ipertestuali
    Per aggiungere... i collegamenti "processati" dal server perdono la capacità di essere tali e vengono visualizzati come testo

Immagini allegate Immagini allegate

posti per piacere il contenuto di

Unico
    Ric1
    Ric2

?

contengono un collegamento o sono IL file?

shakiro, IL CONTENUTO, pls

Response.Write rsUnico("Unico") & "
    "
    Response.Write rsUnico("Ric1") & "
    "
    Response.Write rsUnico("Ric2") & "
    "

Permessi di invio