Ciao ragazzi, mi trovo davanti a una situazione che potrei risolvere in due modi, vorrei da poi un consiglio.
Sto realizzando un sito che ha una grafica, SOLO DA UN PUNTO DI VISTA CONCETTUALE, non artistico, simile a questo: http://www.simonedamico.it/
Se andate a guardare l'immagine di sfondo del sito, è un unico file .jpg.
Ora, io il mio potri farlo in due diversi modi, ditemi voi come vi sembra meglio.
1) Come nel link del sito che ho postato sopra: mettendo TUTTO in un unico sfondo.
![]()
2) Come da schema
![]()
* Presicazione: la necessità dello sfondo "no-repeat" è data dal fatto che c'è un immagine che passa da quella parte di sfondo ai contenuti, quindi non può essere uno sfondo "ripetibile".
Altra cosa: io vorrei che l'immagine jpg che fa da sfondo, fosse "ancorata" al testo, e quindi che non possa MAI scorrere sotto.
Ho provato a usare la funzione "background-attachment: scroll;" ma ho qualche problema:
- se uso "background-position: center;" mi fissa correttamente lo sfondo quando faccio resize della finestra in orizzontale, ma "scorre" sotto il sito (e non deve succedere) in verticale.
- se non uso il "background-position: center;" mi fissa correttamente lo sfondo in verticale, ma non in orizzontale.
Come si fa a legare lo sfondo al sito in entrambi i sensi?
Grazie!

Rispondi quotando