Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Web Service ritorna array di oggetti

    Ciao. Sto scrivendo un web service che deve ritornare un array di oggetti.
    Non uso java 5.
    Il metodo è
    codice:
    public Users[] getUtenti(String Cognome)
    {}
    cioè ritorna un array di oggetti di classe Users (custom class).
    Quando provo a creare il ws per la classe che contiene il metodo (con l'ambiente JDeveloper) non me lo consente:

    Method getUtenti: The following JavaBean parameters have property descriptors using types that do not have an XML Schema mapping and/or serializer specified:

    package.Users[]


    Come posso far ritornare al mio ws l'array di oggetti che mi serve?
    Grazie

  2. #2
    nessuna risposta?

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Premetto che di WS non me ne intendo moltissimo, ma so per certo che se vuoi poter predisporre un WS che fa uso di oggetto "custom" devi prevedere per questi un XML che ne descriva la struttura.

    Method getUtenti: The following JavaBean parameters have property descriptors using types that do not have an XML Schema mapping and/or serializer specified
    significa che la classe Users non è serializzabile e non esiste alcun XML che ne descriva le proprietà...

    Dovresti avere da qualche parte il tuo file di mapping che descrive per filo e per segno tutto quello che riguarda il tuo WS, dai metodi che espone ai vari oggetti con cui lavora.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.