Qualcuno mi sa dire come posso realizzare un'ombra come quella che c'è dietro al "foglio" in questo sito?? http://www.laughingdeals.com/
E' possibile farla in Fireworks o Photoshop??
Grazie a tutti quanti mi risponderanno![]()
Qualcuno mi sa dire come posso realizzare un'ombra come quella che c'è dietro al "foglio" in questo sito?? http://www.laughingdeals.com/
Originariamente inviato da orenoren
crei l'header, poi crei l'ombra come fatto vedere su questo tutorial effetto ombra e infine lo monti.
,'unica accortezza che devi avere è quella di fare in modo che l'ombra non finisca propio alla fine del foglio(in tral caso si vedrebbe un bruttissimo effetto tagliato).
sperando di essere utile.![]()
Ah, grazie... quindi se ho ben capito non è una cosa che posso fare in Fireworks o simili...
Devo fare il lavoro dell'ombra direttamente in Dreamweaver, no??
prima crei un file con un programma di grafica.Originariamente inviato da orenoren
Ah, grazie... quindi se ho ben capito non è una cosa che posso fare in Fireworks o simili...
Devo fare il lavoro dell'ombra direttamente in Dreamweaver, no??
con lo sfondo, l'ombra,
poi apri il tuo editor html e trmite linguaggio html/css lo psizioni dove ti serve.
No, allora credo proprio di non aver capito... nell'editor che mi hai postato ci sono una serie di codicilli... quelli mica posso applicarli in Fireworks, no?
In Fireworks so fare delle ombre, ma quella diagonale proprio no.
Grazie,![]()
ops scusa, ho sbagliato tutorial, mi sembrava quello delle ombre, cmq si, devi fare l'ombra con fireworks o con photoshop o non so qualde editor usi.Originariamente inviato da orenoren
No, allora credo proprio di non aver capito... nell'editor che mi hai postato ci sono una serie di codicilli... quelli mica posso applicarli in Fireworks, no?
In Fireworks so fare delle ombre, ma quella diagonale proprio no.
Grazie,![]()
per farla bene ti consiglio di creare 2 livelli.
su quello piu in alto crei la pagina (la parte che ti serve)
e su l livello piu in basso metti un immagine storta che sarà la guida della tua ombra, poi applichi l'effetto ombra esterna e hai fatto l'ombra, per il resto dell'imagine, applichi poacità a 0% e dai un colore identico a quello dell'ombra.
salvi tutto e monti tramite codice.
scusa per l'errore e per averti fatto perdere tempo .![]()
Figurati! Ne approfitto però per chiederti una cosa: non capisco come fare l'ombra in diagonale. Puoi solo spiegarmelo un po' più nel dettaglio? Grazie
Originariamente inviato da orenoren
Figurati! Ne approfitto però per chiederti una cosa: non capisco come fare l'ombra in diagonale. Puoi solo spiegarmelo un po' più nel dettaglio? Grazie
il secondo tipo di ombra è quello che serve a te!
tutorial
la base è quella poi devi adattarla alle tue necessità.