Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion

Caratteri speciali copiati in html

mi capita da sempre che alcuni clienti mi passino dei testi o li aggiornino tramite gli strumenti web che fornisco che contengono caratteri tipo " oppure lettere accentate o ancora i 3 puntini che word trasforma in "caratteri suoi" particolari

c'è un modo per impostare da word di non usare questi catatteri particolari per avere un copia ed incolla pulito?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Re: Caratteri speciali copiati in html

Originariamente inviato da Gelion
    mi capita da sempre che alcuni clienti mi passino dei testi o li aggiornino tramite gli strumenti web che fornisco che contengono caratteri tipo " oppure lettere accentate o ancora i 3 puntini che word trasforma in "caratteri suoi" particolari

c'è un modo per impostare da word di non usare questi catatteri particolari per avere un copia ed incolla pulito?
    Ma word non fa un po' ... senza offesa ... "pena"? Anche se non usi i caratteri speciali, dico...
    E' anche pesante...
    Win ti fornosce il Notepad, che scrive senza interpretazioni personali, è leggero e non produce file strani (tipo 16Kb per scrivere "ciao").

Cmq ho solo dato un giudizio mio, personale... de gustibus...

Per parlare approfonditamente di Word devi andare in un forum più adatto... qui si parla di codice (x)html...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    word è un editor evoluto e come tale fa qualcosa in più,
    come credo qualsiasi programma del genere.

soluzione efficace: passare con copia-incolla da blocco note, noioso ma funzionale...
    (e chiedere 5 euro in più al cliente per ogni passaggio)

soluzione NON efficace: dire all'amichetto di turno di scrivere su blocco note.
    probabilmente non capirà di che si parla; ma, forse, comincerà a capire
    ricordandogli che ogni passaggio "inutile" da te fatto costa 5 euro

Permessi di invio