Ciao ragazzi, mi chiedevo se è possibile recuperare una variabile globale js dentro il codice html???
Ciao ragazzi, mi chiedevo se è possibile recuperare una variabile globale js dentro il codice html???
altrimenti specifica meglio la situazionecodice:var globale="sono globale"; function funzione(){ alert(globale); }
Praticamente ho un file javascript che modifica della variabile globali. Supponiamo di avere una variabile pippo, dentro il file js che viene modificata. All'interno di un file html quella variabile deve essere il nome di un div ad esempio. <div id="pippo"> non so come prendere il valore di pippo dentro quest'istruzione. Ho provato in tanti modi : <%=pippo%>, <div id="<script>document.write(pippo)</script>"> ma nn va
il primo e' asp, che una volta che la pagina e' stata inviata al client ha esaurito il suo scopoHo provato in tanti modi : <%=pippo%>, <div id="<script>document.write(pippo)</script>"> ma nn va
javascript lavora solo sul client quindi asp non puo' certo sapere quello che javascript va a cambiare
il secondo non e' palusibile, ma lo sarebbe se il document.write scrivesse tutto il div e solo mentre la pagina si sta renderizzando (run-time, dopo questa fase richiami a document.write sostituiscono tutto il documento corrente con quanto presente nel document.write)
assegna un normale id a quell' elementoAll'interno di un file html quella variabile deve essere il nome di un div ad esempio. <div id="pippo"> non so come prendere il valore di pippo dentro quest'istruzione.
<div id="idElemento">
se devi far riferimento a questo elemento, dopo che questo e' sicuramente gia' stato definito nell' xhtml (per cui quanto segue va richiamato o all' onload o in un blocco di <script> ubicato sicuramente dopo la chiusura dell' elemento)
var pippo="idElemento"
tuoElemento=document.getElementById(pippo);
poi con tuoElemento fai quello che vuoi
tuoElemento.innerHTML='cambio contenuto';
alert(tuoElemento.offsetWidth);
etc...