Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Posizionamento Div tra testata e piede

Ciao a tutti,

io vorrei avere nel sito un div fluido: praticamente questo div deve essere "al 100%" in altezza ma deve spaziarsi dall'alto di 40px e dal basso di altri 40px.
    Ho creato un div "testata" ed un div "piede" (ciascuno di 40 px di altezza) che si ancorano in alto ed in basso rispetto alla pagina (quindi alla grandezza dello schermo). Vorrei fare in modo di mettere un div "corpo" tra la testata ed il piede senza creare sovrapposizioni quando ridimensiono la finestra del browser.
    Mi serve questo codice perché nel div "corpo" devo inserire del testo molto lungo e creare quindi uno scroll verticale. Dunque né testo né barra di scorrimento dovranno sovrapporsi o posizionarsi al di sotto dei div "testata" e "piede".

L'altezza di questo div dovrebbe essere quindi 100% - 80px, giusto? Come posso fare??

Vi ringrazio e aspetto vostri consigli.

Utente di HTML.it
    Se sai usare i posizionamenti, la cosa e` fattibile: posizioni tutto in modo assoluto: testa e piede con top:0; e bottom:0; rispettivamente, e al corpo dai margini corrispondenti (oppure top:40px; bottom:40px.

Pero` la cosa funziona bene se i blocchi sono inseriti direttamente nel body (o in un blocco grande quanto il body); in caso contrario i problemi che la cosa crea sono maggiori dei vantaggi ed occorre trovare un metodo diverso.

Ecco un paio di link riguardo ai posizionamenti: se li capisci bene puoi procedere, altrimenti devi studiare le guide sui posizionamenti (che non sempre sono chiare e complete).
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio