Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problemi di background su client di posta

Ciao ragazzi,
    pur essendomela sempre riuscita a cavarmela da solo leggendo anche i vostri post, ora ho bisogno di un aiuto.

Mi è pervenuta per email una newsletter di cui mi è piaciuto il format.

Allora ho copiato tutto il codice su Koompozer, ho scaricato le immagini che la costituivano ed è venuto molto carina.

Questa html pagina creata con Koompozer la carico come sfondo di posta di Thunderbird per inviarla, a mia volta, come mia newsletter.

Ebbene, quando preparo la newsletter io la vedo integra, ma, poiché me la rimando per prova, quando mi arriva mi mancano delle immagini di background. Non riesco a capire: eppure tutto è visibile alla partenza.

Questa è l'istruzione di una immagine di bground:
    style="background-image: url(file:///D:/sfondo1.jpg); background-repeat: repeat-y; width: 333px;">

e così anche le altre immagini di background, mentre tutte le immagini che non sono di background ci sono regolarmente.
    Mi potete dare una mano perché non va? In cosa sbaglio? Forse Thunderbird non gestisce le immagini di background?
    Voglio chiarire che la newsletter origuinale che ho ricevuto (che io ho modificato), quando la vedevo sullo schermo si caricava delle immagini dal server dalla quale era stata inviata e io ho scaricato quelle immagini e le ho collocate in:
    file:///D:/sfondo1.jpg

Grazie
    Arcibald

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    innanzitutto non è bene attribuire percorsi a risorse che si trovano in locale.
    Inoltre, guarda se questo link può esserti utile
    http://www.sitepoint.com/article/cod...l-newsletters/

Utente di HTML.it
    Grazie Myaku
    capisco e ciò che dici corrisponde a :

Store the email images on a web server -- preferably in a folder that's separate from your web site's images (for example, in a folder called /images/email), and don't delete them. Some people open emails weeks or months later, the same way people use bookmarks to return to web sites.
    che trovo scritto a pagina 2 del link che mi hai inviato (per quel che ho capito dall'inglese).

Ma ho questa domanda: uso regolarmente decine di sfondi HTML per posta newsletter che faccio con Koompozer e mi funzionano sempre, anche con tante immagini (ma in genere ne inserisco due, tre di immagini).
    Il fatto è che questo sfondo ha le immagini di background e non capisco perché non le "trasporta" al destinatario come fa per le immagini normali.

Allora ti chiedo: capisco che tu mi dica che
    non è bene attribuire percorsi a risorse che si trovano in locale.
    ma volendo fare è tecnicamente fattibile?
    Cioè perché un'immagine normale viene trasmessa, ma una di background no?
    Spero di essere chiaro, poiché le mie conoscenze non vanno oltre koompozer: div, tab, td tr sono quasi ignoti per me come termini. (così come per l'inglese)

Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da arcibald
    Cioè perché un'immagine normale viene trasmessa, ma una di background no?
    ti premetto che la mattina non mangio pane e e-mail in html
    se metti un'immagine come contenuto, è possibile che questa venga inviata come parte allegata al messaggio, e quindi visualizzata perchè parte integrante di esso.
    Se metti un background, e lo colleghi con un percorso residente in un'unità in locale del tuo computer, tanto per iniziare nessuno a cui la invii lo vedrà. Lasciando perdere il discorso di compatibilità css dei vari client, dovresti provare a collegare l'immagine di background tramite un percorso assoluto che punta ad un file online, e vedere se in questo caso l'e.mail che ti auto-invii per test risulta correttamene interpretata.

Utente di HTML.it
    Ok,
    grazie della risposta.
    Arcibald

Permessi di invio