Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Steiner Tree

Ragazzi ho bisogno di implementare un algoritmo che mi risolva il problema degli steiner tree per i grafi in java...le cose fondamentali per il progetto sono quelle di generare grafi random per la fase di test e implementare un algoritmo a piacere..qualcuno di voi può aiutarmi?l'algoritmo nn deve essere il piu performante basta ce risolva il problema..grazie in anticipo..se nn risolvo questa cosa nn posso sostenere un esame

Utente di HTML.it
    Su questo forum di norma non si risolvono gli esercizi d'esame proposti dagli studenti, ovvero, di norma non si scrivono programmi da zero agli user che ne fanno richiesta. L'aiuto eventualmente fornito è su codice già scritto, non funzionante, o poco performante, ossia ci dev'essere una base su cui lavorare che deve venire dall'user che propone la problematica.

Qui non si capisce nemmeno dove sia il problema: ti serve generare un grafo random? Comincia a scrivere un po' di codice e vediamo dove ti pianti. Altrimenti dovresti postare in "Lavoro cerco/offro", poco più sotto/sopra nel forum
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    hai ragione,il fatto è che di materiale ne ho trovato molto..volevo solo sapere se qualcuno mi dava uno spunto su come partire..nn è che voglio l'algoritmo già bello e pronto..se poi nn si può fa niente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da gatsu85
    volevo solo sapere se qualcuno mi dava uno spunto su come partire..
    Devi però definire il tipo di spunto.

Mi spiego sinteticamente: se non hai la minima idea anche solo di come iniziare a risolvere il problema, allora non è uno spunto quello ti serve, ma un totale ripasso o lo studio dell'argomento.

Un conto è dare una mano e chiarire dubbi su qualcosa che si conosce ma che risulta oscura in alcuni punti, un conto è spiegare tutto o sobbarcarsi l'analisi del problema e la proposta di una soluzione.

Concludo più chiaramente: se non hai la minima idea di come affrontare il problema, allora sarà ben difficile che qualcuno possa fornire un aiuto valido se non scrivendo l'intera soluzione, passo per passo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    scusate

Utente di HTML.it
    avevo inserito messaggi troppo lunghi...cerco di abbreviare

Utente di HTML.it
    buongiorno a tutti..allora volevo dirvi che ho risolto il problema della generazione di grafi random..ora avrei bisogno di sapere se c'è qualche algoritmo che consente di calcolare i cammini minimi e le distanze in un grafo nn diretto e pesato (non negativamente)..non voglio il codice vorrei solo sapere se esiste..poi lo provo ad implementare io..perche io conosco solo quelli per grafi diretti..grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it
    @gatsu85 senti io ho il problema dei grafi random, come hai fatto tu?
    Per i cammini minimi basta ripetere l'arco due volte tipo Arco[0,1,peso] Arco[1,0,peso];
    Fammi sapere.

Utente di HTML.it
    ciao scusa se nn ho risposto prima...cmq per il grafo random ho utilizzato il modello di Erdos Renyi,è molto semplice se cerchi un po' in rete trovi molte descrizioni!!!è il modello piu semplice,ma per quello che serviva a me era piu che sufficiente...

Utente di HTML.it
    grazie mille!! Ora cerco un po!!

Permessi di invio