Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Google non indicizza

  1. #1

    Google non indicizza

    Buongiorno,
    ho da piu' di un un mese ormai pubblicato un sito, per il quale viste le esigenze del cliente, ho cercato di prestare piu' attenzione possibile a tutto quello che serve per una corretta lettura da parte dei motori, google in primis, chiaramente in base alle mie conoscenze non certo da guru nella seo.

    il sito in questione e' abline.it (se non si possono inserire link avvisare pls)

    La pagina e' valida se controllata con W3C validator, tag alternativi di immagini,link,ecc, link interni tra le varie pagine quanti piu' possibili, title diversi per ogni pagina e relative keywords scelte con attenzione e una certa gerarchia.

    Poi il tutto e' stato inserito nei webmaster tools di google, gli ho dato in pasto una sitemap con le poche pagine che compongono il sito, e validato il tutto.
    Questa e' la sitemap:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <urlset xmlns="http://www.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9">
      <url><loc>http://www.abline.it</loc></url>
      <url><loc>http://www.abline.it/index.html</loc></url>
      <url><loc>http://www.abline.it/restauro.html</loc></url>
      <url><loc>http://www.abline.it/modelleria.html</loc></url>
      <url><loc>http://www.abline.it/varie.html</loc></url>
      <url><loc>http://www.abline.it/contatti.html</loc></url>
    </urlset>
    Ho aggiunto il file robots, volutamente limitato all'indicazione della sitemap, per velocizzare l'indicizzazione senza limitare l'accesso a questo o a quel bot, almeno inizialmente.
    Questo e' il robots.txt
    Mi potete dare una mano, se vedete qualche errore, delle cose che non vanno ecc, a me sembra davvero tutto a posto e non so piu' dove sbattere la capoccia, e ho il cliente sul collo del tipo "perche il mio sito non e' ancora su google?"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    anche a te il menu

    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  3. #3
    Bhe ma il menu' l'ho duplicato anche come link testuali nel fondo della pagina, proprio per evitare problemi. I link interni alle altre pagine per cui li deve trovare, no?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    no e un muro di Berlino...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  5. #5
    Dal punto di vista estetico è una fiaba, sei un ottimo designer secondo me... però dovresti imparare a fare ste cose solo col css... innanzitutto via le tabelle, che per uno spider è come masticare sale grosso, gli fai saltare un dente e ti saluta: usa i div... via ogni elemento grafico che non puoi taggare con l'alt, occupi solo spazio e rallenti la masticazione: usa i div con appositi background nella classe... il menu, come dice key, è un muro e poco contano i link in fondo, perchè google non è scemo e lo vede che son piccoli e sottomessi, non ha tempo per caffè e ammazzacaffè col tuo sito: usa i li con background differenziati nelle varie sottoclassi di link. Di buono hai già l'impianto di link interni nel testo, concettualizza e aumenta se puoi. Se fai un buon lavoro, fidati che vola, anche senza star dietro ai vari h1, strong, url e menate varie... giusto il title va studiato bene, ma non ti posso consigliare come, dipende dal settore.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  6. #6
    Grazie per i complimenti riguardo la grafica, e si concordo, dovrei imparare ad usare solo i css.
    Mi ci metto e vedo di sistemare il tutto solo, non so se sono in grado ma dovro' pur iniziare da qualche parte. ci provo.
    Riguardo il title mi potresti dare qualche indicazione su come mi dovrei muovere?
    Cioe' immagino sia un discorso di guardare la concorrenza, con che key e' indicizzata ecc, ma strumenti che automatizzino un attimo un analisi del genere ce ne sono?
    Rifaccio mezzo sito e poi torno

  7. #7
    Ho rifatto "tutto", tableless e solo CSS.
    Quando e se avete voglia di dare un'occhiata
    Grazie

  8. #8
    Beh, il codice è molto più digeribile, senza dubbio, però occhio che ora i problemi son estetici... un 20% degli internauti usa firefox, controlla un po'... qualcosa nel css va corretto.

    Riguardo al title... diciamo che devi fare un'analisi markoviana di concorrenza e settori correlati, senza però scordare che lo legge anche l'utente... mantenerti entro i 70 caratteri (circa) e se possibile non iniziare col nome della società... è qualcosa di chirurgico.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  9. #9
    Puoi dirmi cosa vedi male esattamente per favore? lavoro sempre sia con FF + IE insieme, apposta, e io vedo tutto uguale e corretto su entrambi, che versione di FF? Grazie

    Per i title ok, vedro' di approfondire, anche se da quanto vedo c'e' molta matematica che non e' esattamente il mio forte

  10. #10
    Uso l'ultima, la 3.0.6 e vedo questo http://img261.imageshack.us/img261/6082/ablineda7.jpg
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.