Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Giochi e Siti Web

Utente di HTML.it

Giochi e Siti Web

Ciao,
    non sono un giocatore, però leggo sempre più spesso di utenti che vorrebbero passare a linux ma non lo fanno per i giochi.
    Ovvio che è molto difficile che una S.H. decida di sviluppare per linux allo stato attuale di diffusione, e come un cane che si morde la coda i driver vengono sviluppati a rilento ecc...

Mi chiedo però come mai i grandi siti web del settore non parlano del gaming su linux, non parlano dei titoli opensource che ci sono stimolando l'interesse verso questa piattaforma.
    Probabilmente se a livello mediatico su Hwupgrade o su altri siti famosi se ne parlasse si capirebbe se effettivamente c'è l'esigenza o se è una cosa ristretta.

Cosa ne pensate?
    Ci si potrebbe proporre per curare una sezione dedicata sui grossi portali/blog di gaming....non parlo di me ma vorrei capire se qualcuno di voi appassionato di giochi lo farebbe o la vede come una idea interessante.

Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Carina come idea... si potrebbe proporre direttamente su HTML.it
    oppure su siti come IGN.com

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ti sei risposto da solo Smash, se non ci sono gioci per Linux perché dovrebbe esserci chi ne parla?
    In realtà ci sono dei siti che ne parlano, poca roba; il fatto è che al solito di giochi per linux non ce ne sono quasi e quelli che ci sono non sono meglio di tanti giochini in Flash che puoi trovare in una miriade di siti.
    Insomma chi vuoi che venga a parlarti persino della battaglia per Vesnot o come cavolo si chiama, insomma è roba troppo data, intendo concettualmente non necessariamente come gioco.
    In passato c'è stato chi ha portato giochi interessanti per Linux, dimostrando come il problema driver sia un falsissimo problema, pensa a Quake o a Wolfstein ad esempio, il fatto è che chi usa Linux ancora non gioca, o meglio chi gioca e usa Linux, usa Windows per i giochi e Linux per il resto, in altre parole nessuno in quest'ottica vuole sbilanciarsi e fare un gioco per un sistema operativo ancora di nicchia nel campo dell'uso casalingo.
    Francamente se a me portassero sotto Linux i giochi della serie Imperium ne sarei felice, ma non lo fanno purtroppo e io sono un collezionista di giochi, ne ho persino originali, dei tempi del DOS, ma sotto linux c'è poco, vedi qui che è un buon sito http://happypenguin.org/

Utente di HTML.it
    Beh ragionamento corretto, però io vedrei bene una sezione anche solo su Html.it in cui si parla dei vari giochi opensource (anche se non sono moltissimi), di tutta la parte di sviluppo software che ci gira attorno com playonlinux, cedega/wine, driver ati/NVidia ecc...
    Magari si potrebbero fare delle recensioni dei nuovi driver o magari delle ottimizzazioni del sistema per giocare meglio ecc...

Ok che non ci saranno moltissimi titoli, però da parlare ce ne sarebbe... E poi chissà che uno si prova uno sparatutto giusto per vedere come va su linux..

Non sottovaluterei il fatto che molti che giocano sono anche appassionati in generale di HW e SW...la curiosità a volte può fare un effetto strano... :P

Io sono un po' utopico a volte..però...a volte.. ^_^

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    battle for Wesnoth

bellissimo gioco

stradifficile.. ma come diavolo si supera la quest in cui si passa per una stretta valle con orde di troll? ( sono un noob )

cmq.. in effetti sarebbe carino che siti e riviste dedicassero anche dei piccoli articoli hai giochi open.. o facessero notare se un gioco funziona anche su linux.. o anche tramite wine.. giusto per buttarla lì..

ma di news su giochi open ce da dire che in pratica non ce ne sono..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Mah io nel mio piccolo ho scritto una mail a Gamespy.com dicendo che sarebbe bello ed interessante avere una sezione su giochi/hw/driver ecc...
    Credo che avrebbero anche un buon ritorno sugli spazi pubblicitari da Novell/RedHat/Canonical etc...

Segnalo che il portale specializzato Playlinux - http://www.playlinux.net/ - è in difficoltà perciò se chi usa Linux anche per giocare avesse tempo e voglia di collaborare con il gestore sarebbe già un risultato.

Permessi di invio