Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: batteria notebook

  1. #1

    batteria notebook

    Salve,

    dato che uso il notebook sempre attaccato alla presaelettrica farei bene a togliere la batteria interna?

    grazie

  2. #2
    Assolutamente si, quando attacchi il portatile alla corrente devi togliere la batteria perché altrimenti a lungo andare rovini la batteria, esperienza personale e poi quando metti in carica la batteria possibilmente non accendere il computer per lo stesso motivo, quindi usa la batteria senza corrente e quando carichi tieni il pc spento..

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: batteria notebook

    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Salve,

    dato che uso il notebook sempre attaccato alla presaelettrica farei bene a togliere la batteria interna?

    grazie
    si.. dacchè la batteria ha un numero finito di cicli di ricarica

  4. #4
    esattamente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    279
    Però la batteria fa da ups; su questo argomento ci sono due scuole di pensiero.

  6. #6
    in che senso?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    279
    Se va via la corrente il notebook non si spegne.

  8. #8
    Si certo però questo lo puoi fare se hai una batteria a pezzi come la mia ma su un computer nuovo si rovina, anche perché la batteria di un portatile non costa poco

  9. #9
    ok...tolta la batteria...così posso anche aumentare le prestazioni di sistema...ora una domanda nella parte alta a destra del notebook dov'è il tasto di accensione inizia a fare un bel pò di caldo...eppure la ventola va piano....come mai???

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    279
    E' meglio proteggere il proprio lavoro o la batteria? Rimane una scelta personale, una batteria costa sui 100 €, e lasciandola sempre inserità durerà dai 2 ai 3 anni poi va cambiata. Inoltre la batteria è utile per sbalzi di tensione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.