Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: layout?

layout?

salve,

sono uno che va un po' a lacune in ambito informatico...

visto che i frame sono sconsigliati, come si può utilizzare il css per sostituirli?
    mi spiego: se volessi mettere un menù di navigazione in ogni pagina del mio sito con i frame posso farlo, così se voglio modificare il menù me lo cambia in tutte le pagine.
    Visto che non vorrei utilizzare i frame, mi potete dire un'alternativa corretta, tipo con i fogli di stile? Perchè dover ogni volta andare a modificare personalmente ogni menù è terribile!

Thanks

Utente bannato

Re: layout?

Originariamente inviato da AXELTOPOLINO
    salve,

sono uno che va un po' a lacune in ambito informatico...

visto che i frame sono sconsigliati, come si può utilizzare il css per sostituirli?
    mi spiego: se volessi mettere un menù di navigazione in ogni pagina del mio sito con i frame posso farlo, così se voglio modificare il menù me lo cambia in tutte le pagine.
    Visto che non vorrei utilizzare i frame, mi potete dire un'alternativa corretta, tipo con i fogli di stile? Perchè dover ogni volta andare a modificare personalmente ogni menù è terribile!

Thanks
    Fai un menu in un file esterno, (così quando devi modificarlo modifichi solo quello e cambia in tutte le pagine) poi con un include lato-server o lato-client lo richiami in un div nelle varie pagine

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    benvenuto nel forum

ti suggerisco di prendere visione del regolamento in evidenza (secondo thread in cima) e di riproporre la tua discussione con un titolo attinente al problema, grazie

Comunque quelle che cerchi si chiamano inclusioni lato client o lato server. Ti suggerisco di riaprire direttamente nel forum html dal quale poi potrai essere spostato o meno in base alla scelta che farai nel corso della discussione.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio