Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema con altri browser

Salve... io ho un problema con il mio sito, ora vi spiego quale...
    Premetto che quando uso come browser internet explored non ho problemi e il sito si vede alla perferzione....
    Quando invece uso firefox o netscape ho dei problemi di posizionamento.... in poche parole alcuni testi che io ho inserito in box nel sito scendono di mezzo centimetro...
    Io per posizionare gli oggetti uso dei box con un CSS esterno e lo richiamo nell'html ( <div id=box"> ) ... e con explored tutto sta al suo posto, ma quando apro il tutto con un'altro browser cambia.
    Quindi io mi prendo la distanza dall'alto e da sinistra per posizionare il box nel css.... è possibile che solo per i testi netscape e firefox posizionano male il box!?!??che avrò sbagliato!?!?

Esempio:

Xhtml...

<div id="testo1">

Español</p></div>

Nel css:

#testo1{
    position: absolute;
    top: 496px;
    left: 522px;
    width: 10px;
    height: 10px;
    padding: 0px;
    border: 0px solid;
    margin: 0px;
    z-index: 5;
    }

A differenza di internet explored con gli altri browser la parola Español scende di 10px dall'alto circa...

Grazie anticipatamente... spero di essere stato chiaro!

hai provato con position: fixed; comunque non è proprio il massimo usare posizioni fisse o assolute meglio seguire il flusso del layout .. qualche differenzina fra i browsers c'è sempre però - imho - meglio evitare di implagarsi con x e y con l'html

io proverei a fare tanti div di colori diversi per capire come cambia fra i browser maggiori (poi gli altri si spera ma parliamo di una percentuale molto bassa e all'inizio per schematizzare il tutto può andare come scelta)

ehm.. notte
    Ondare, il mio blog!

Secondo me ti conviene creare due css, il primo lo chiami come ti pare e lo imposti in modo da funzionare con FF, Opera, ecc., che rispettano gli standard bla bla bla. Il secondo css lo chiamerei ie7.css e lo imposti in modo da funzionare con IE per l'appunto.

La chiamata al css principale avviene nel modo consueto utilizzando il classico
    <link href="http://blablabla.com/percorso/nomedelcss.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    mentre la chiamata al css ie7.css la farà soltanto IE utilizzando
    <!--[if IE ]>
    <style type="text/css">@import url(/percorso/ie7.css);</style>
    <![endif]-->

Notare che non ho inserito anche http:// ecc. ecc. ma soltanto /percorso/ie7.css

A questo punto chi naviga con browser che rispettano gli standard caricheranno il css principale mentre chi naviga con IE caricherà ie7.css.

Fammi sapere com'è andata.

Edit: prima di dirmi che non funziona mi raccomando di svuotare le cache di tutti i browsers di cui disponi.

Utente di HTML.it
    ottimo...sisi..sono riuscito a rislvere, grazie.... ho solo un'ultimo problema adesso.....

ma come mai i rollover non funzionano con gli altri browser!?!? Mi funzionano solo con explored!!! il codice io lo faccio così.....

<div id="boxentraindexspa" ><a href="Es/Home.php"
    onmouseover="this.childNodes[0].src='bottonespa2.gif';"
    onmouseout="this.childNodes[0].src='bottonespa1.gif';" title="Entra">
    [img]bottonespa1.gif[/img]</a>
    </div>

grazie ancora.......

Metti nel tuo css principale:
    codice:
    .boxentraindexspa { width: 136px;
    height: 72px;
    }

.boxentraindexspa a {
    display: block;
    width: 136px;
    height: 72px;
    background: url('/percorso_immagine/bottonespa2.gif') no-repeat top left;
    }

.boxentraindexspa a:hover {
    background-position: top right;
    background: url('/percorso_immagine/bottonespa1.gif') no-repeat top left;
    }
    Al posto di
    codice:
    <div id="boxentraindexspa" >
    <a href="Es/Home.php"
    onmouseover="this.childNodes[0].src='bottonespa2.gif';"
    onmouseout="this.childNodes[0].src='bottonespa1.gif';" title="Entra">
    [img]bottonespa1.gif[/img]</a>
    </div>
    Metti:
    codice:
    <div class="boxentraindexspa"></div>
    L'ho fatto al volo ma dovrebbe funzionare.
    Prova a metterlo solo nel css principale e se non va su tutti i browser lo infili anche nel css di IE.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Sei un grande.... non so come ringraziarti........tutto va bene,grazie ancora!

E' stato un piacere

Permessi di invio