Ciao a tutti!
Volevo sottoporre al vostro parere il mio sito. Dittemi cosa ne pensate.
E il sito di una piccola attivita di webdesign che abbiamo iniziato da poco.
Aspettiamo i vostri consigli.
Grazie!
Ad Web
Ciao a tutti!
Volevo sottoporre al vostro parere il mio sito. Dittemi cosa ne pensate.
E il sito di una piccola attivita di webdesign che abbiamo iniziato da poco.
Aspettiamo i vostri consigli.
Grazie!
Ad Web
troppa pubblicità, grafica e layout grossolani, posizionamento antiestetico, fossi in te partirei prima da un posizionamento corretto, così sempre un template gratuito.
cosa intendi per posizionamento coretto ?
Io pensavo di modificare il template attuale in uno piu "largo"...per aver un po piu di spazio...
intendo ad esempio la parte centrale, i testi messi li sembrano tipo fatti con word, inoltre ora che vedo il codice mi accorgo che non siete xhtml compatibli, e non è carino mettere al bannerino.
ci rimettere in serietà (sembra una presa in giro della serie "speriamo che non cliccano").
scusami se sono troppo diretto, non vorrei prendessi i mie commenti per distruttivi e non costruttivi.
QUello non e colpa mia dicciamo cosi. e il script che fa vede le visite...purtroppo non posso farci niente, tranne che toglierlo. comunque quando ho inserito il bannerino era tutto a posto.
PS: nn me la prendo, xche io sono un principiante, ed anche se i miei colleghi sono piu esperti mi sn occupato io del sito fin'ora, e so che sicuramente ho tanto da imparare. Infatti per questo che vi ho chiesto il parere.
EDIT:
Sn riuscito a coreggere gli errori...
mi fa solo vedere questo warning "Byte-Order Mark found in UTF-8 File." che nn so cosa vuol dire...
partendo dallo script shinystat:
a) serve a far vedere che il sito è figo perchè è stato visitato tante volte: inutile
b) serve a voi per analisi: passate a google analytics o webtrends
e oltre ad avere un sito con un codice migliore aumenti la qualità del sito.
quello hai raggione, sopratutto anche xche il sito e gia iscrito su analytics.
Per quanto riguarda l'altra pubblicita ed i pulsanti "votami" devo tenerli almeno per un po per
far conoscere il sito, magari organizzare un po meglio i pulsanti...
allora...il layout è tabellare e la semantica è inesistente
il menù a sx è tutto troppo attaccato
quel live traffic feed è una cosa totalmente inutile
anche usando il tag [b], il testo enfatizzato non si differenzia troppo dal testo normale
usare http://www.airtightinteractive.com/projects/tiltviewer/ per il vostro portfolio non è il massimo visto che quel sito serve per far vedere le vostre competenze capacità...
non ho capito se è un cms o meno....in ogni caso, se è un cms dovete specificare che non è farina del vostro sacco...in caso contrario trovo inutile fare i link come se fosse un cms...tanto un sito web vetrina, non viene aggiornato di frequente.
ho visto da qualche parte una sfilza di tag
detto ciò dovreste studiarvi qualcosa di css e xhtml, semantica, accessibilità prima di buttarvi a capofitto nel settore
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Si e un CMS, il joomla...
i tag br sn stato costretto a meterli xche nn sono riuscito a impostare il tag valign, non funzionavann so xche...
e poi, come si imposta un layout senza le tabelle? usando i posizionamenti assoluti ?
Grazie dei consigli...il prima possibile cerchero di trasformarli in "guadagno tecnologico" per il sito
PS: volevo chedervi un consiglio x quanto riguarda il font...se potete dirmi quali sn i migliori ho i piu compatibili...piu belli ...
per i font dipende da che tipo di sito vuoi fare, elegante, fashion, stile cartoon ecc.
i tag br li salti con un div#contenuti_sotto_i_br {margin-top:1000000px}
il layout puoi impostarlo con posizionamenti assoluti, relativi, come ti piace
io di solito cerco sempre di non usare posizionamenti assoluti comunque.