Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Passphrase

Passphrase

Salve,
    la mia amica ha un router con chiave WAP disabilitata..
    nella sezione wireless security del router quando vado a selezionare
    "imposta chiave WAP" mi dice "inserire Passphrase" e poi c'è il pulsante "generate".
    in Passphrase ho provato ad inserire un nome comune a caso, ma sembra avere dei problemi nel generare la chiave..sapete per caso cosa bisogna inserire in quel campo affinchè venga generata una chiave?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Probabilmente ti stai confondendo con il WEP (e non WPA).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

si si..è il WEP..hai ragione..

ma hai idea della parola che devo mettere in imput per generare la chiave?

Grazie

Originariamente inviato da Gius-0001
    si si..è il WEP..hai ragione..

ma hai idea della parola che devo mettere in imput per generare la chiave?

Grazie
    Quella che vuoi, serve solo a generare la chiave piu' facilemente, invece di ricordarsi una serie di carattere esadecimali.
    Assicurati poi che su tutti i dispositivi la chiave sia la stessa dopo aver immesso la passphrase, se immetti la passphrase e noti che le chiavi non corrispondono *scrivi tutta la chiave a mano* e ignora completamente la passphrase (la chiave e' quella che conta).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

[b]
    Assicurati poi che su tutti i dispositivi la chiave sia la stessa dopo aver immesso la passphrase, se immetti la passphrase e noti che le chiavi non corrispondono *scrivi tutta la chiave a mano* e ignora completamente la passphrase (la chiave e' quella che conta).
    non ho ben capito..scusami..quali chiavi devono corrispondere? passphrase e chiave?

non ho ben capito..scusami..quali chiavi devono corrispondere? passphrase e chiave?
    Solo la chiave, che e' una sequenza di lettere e numeri, come ad esempio A64DEF812.....
    ...ed e' UNA sola. La passphrase non serve a nulla, serve solo per "generare" la chiave sopra (per evitarti di scrivere una sequenza esadecimale a mano).

ok..questo molto chiaro..
    quello che non capito è cosa deve corrispondere a cosa..
    il concetto della crazione della chiave ripeto..e molto chiaro..

ok..questo molto chiaro..
    quello che non capito è cosa deve corrispondere a cosa..
    il concetto della crazione della chiave ripeto..e molto chiaro..
    Ricapitoliamo:
    Vai nelle impostazioni del router, scrivi una passphrase, quando l'avrai scritta verra' generata una KEY (l'unica da prendere in esame), composta da numeri e cifre (esadecimale), ad esempio: AE34B4F45....
    Sul router adesso hai finito, non devi fare piu' nulla.

Quando e *SE* dovrai collegare un apparecchio in WiFi a quel router (se e' connesso col cavo ovviamente non serve), l'apparecchio dovra' essere configurato con la stessa KEY: AE34B4F45....

Ovviamente se la tua amica non usa nessun PC connesso in WiFi, non dovra' mai utilizzarla!

PS: io ti consiglierei di lasciar perdere il WEP e passare alla protezione WPA+PSK (che e' molto piu' sicura, ed evita che qualcuno le si intrufoli nella rete).

Buona fortuna!

ottimo sunto..perfetto direi..
    ti ringrazio molto!

un saluto..

Permessi di invio