Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hard Disk Mirroring: recupero dati

Ciao a tutti!

Ho un server con 3 HD (1 eide con il SO e 2 sata in raid1)

Il disco eide con il SO è crashato e devo provvedere alla sua sostituzione.
    Onde evitare il rischio di perdere i dati contenuti nei due sata in mirroring fra loro, come posso procedere?

Posso staccare uno dei due dischi e accederci senza problemi da un altro pc (collegando direttamente il disco su un'altra macchina o usando un box per hd sata)? O rischio di fare qualche danno? E' possibile poi ricollegarlo al controller raid senza che questo si "incavoli"?

Come mi consigliate di procedere?

Grazie mille!

Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se sono in mirroring, a meno che non siano stati montati come " dinamici ", puoi andare a recuperare i dati al loro interno senza problemi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie!

E se fossero montati come "dinamici" cosa succede?

Te lo chiedo perchè ho un altro server con win 2008 in cui il mirroring è fatto direttamente da win e se non sbaglio in quel caso si parlava di dischi dinamici..

Grazie mille!

Se sono dischi dinamici significa che è il SO a gestire la partizione. Se cambi il pc perdi i dati

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Mi potresti spiegare meglio?

Cioè, io ho un server con win 2008 server std edition e 3 dischi di cui uno con il SO e gli altri due in mirroring e gestiti dal sistema operativo mediante dischi dinamici.

Se per caso mi salta il disco su cui ho il sistema operativo non posso più accedere nemmeno agli altri due dischi in mirroring?

Grazie mille!

Esatto

Bye

Originariamente inviato da Phantom
    Esatto

Bye
    stica!

Per fortuna che me lo hai detto!
    Mi hai salvato da un possibile disastro futuro!

Grazie mille!

Permessi di invio