Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scelta keywords

Utente bannato

Scelta keywords

Ciao
    Ho lasciato il monto markettaro da tempo, ormai immagino siano cambiate milioni di regole...

Mi ricordo (ai miei tempi) che utilizzavo spesso Overture per la scelta delle keywords.
    Lanciavo una ricerca per una determinata key, poi dal risultato ottenuto prendevo le key piazzatesi a metà e lavoravo su di esse.

Se non erro al giorno d'oggi le keywords contano molto poco nel fattore posizionamento, come il fatto di avere le key nel dominio.
    Però mi piacerebbe ugualemnte sapere se esiste uno strumento simile ad overture, dove inserendo una key ti viene restitutio il numero di ricerche della key e di key simili.

Lo strumento proposto da Google, se non erro in AdWords, non mi è mai piaciuto molto.

Mi farò solo del male se decidessi di tornare all'arduo lavoro "piazza-siti"

Utente di HTML.it

oggi

se segui i vari progetti di chi che sia sei un troiano autogestito.
    mi spiego
    butto nella mischia una key tipo x esempio fesso chi legge TU INGENUO CREDI CHE SIA UNA TOP key e la inserisci nei tuoi testi,....io faccio un bot e cerco quanti fessi hanno nei loro testi fesso chi legge e li castigo...oppure mi vendo la percentuale di quanti fessi ci sono che mettono fesso chi legge nei testi ai veri sondaggi di mercato...lo fa g come over
    tutti anche i programmi piu in
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente bannato

Re: oggi

Originariamente inviato da key
    ...io faccio un bot e cerco quanti fessi hanno nei loro testi fesso chi legge e li castigo...
    Cosa intendi con la parola "castigare"?

Utente di HTML.it
    sicuramente non sarai ....primo, ti va bene come risposta????
    APPROPOSITO,...ma sai che in quasiasi programma o tool che trovi per le key e sempre lasomma di una key che trovi nei siti e non e mai la key piu cercata ???? CE DIFFERENZA,solo "TU" se dai spazio o un ingresso sul tuo server si puo sapere AD ALTRI quale e da "te" quale e la key piu cercata??...nessuno al di fuori di te puo saperlo.
    io x esempio posso fare i derivanti di una key, tipo auto x esempio, cerchione, ruota, fiat f1 eccc
    questo lo puo fare qualsiasi Q.I
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Dubal, sicuramente adesso le cose sono cambiate molto, per un tool sulla ricerca delle Keywords ti posso consigliare Google Insights. Ti fornisce anche le Rising Search ovvero le keywords per cui è previsto un notevole aumento delle ricerche nei prossimi mesi (a fianco di ciascuna keyword viene indicata anche una percentuale). Naturalmente per farsi un'idea più precisa è utile integrare i dati ottenuti con Google Insights anche con quelli ottenuti con Google Keywords External Tool.

Prova a darci un'occhiata

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Se vuoi attaccare la key home puoi usare:

http://google.com/complete/search?csv=t&qu=home

e poi proseguire con:

http://google.com/complete/search?csv=t&qu=home%20depot

e via dicendo.

Meglio di nulla...
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se un progetto di posizionamento è importante, la scelta delle chiavi è una delle fasi più delicate. Questo lo sappiamo tutti, ma chissà perché poi vogliamo sempre risparmiare su questa...

Eppure un metodo ci sarebbe e tutti quelli che hanno provato, possono testimoniare.

Basta comprare sul serio una campagna di PPC (AdWords, ad esempio) includente tutte le chiavi esaminate (senza filtro e scelta a priori). Ottimizzare la campagna per evitare di spendere una cifra eccessivamente alta, redigere degli annunci ben attinenti a chiavi ed a landing di arrivo, in modo da alzare il quality score.

Poi aspettare un mese o due e contare. Alla fine si vedranno le chiavi che realmente hanno portato impression (e questo è un dato), click (e questo è un altro dato) e visite (e questo è un ultimo importante dato).

Chi ha provato, si è accorto di quale valore abbiano i tool di suggerimento

Il problema è che tutti vorrebbero fare l'analisi delle chiavi in una giornata e spendendo nulla!
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Chi ha provato, si è accorto di quale valore abbiano i tool di suggerimento
    Quello che dici è un altro metodo, sensato senza dubbio, ma non il metodo migliore... la verità la trovi, se la trovi, usando un po' tutti i metodi e vedendone i risultati comuni.

Ti posso dire che io ho fatto sta bella cosa... comprare chiavi da adwords in serp in cui ero già posizionato nell'organico... più o meno nelle stesse posizioni che occupavo nell'organico. I risultati si mostrarono a dir poco divergenti.

Non si posson fare previsioni di visite dall'organico, solo sulla base delle visite da adwords... perchè son strumenti in certi casi opposti e vengon visti in modo opposto da categorie opposte di navigatori... poi mettici lo zampino dei bastardi dentro che sanno come funge la cosa, e si sfasa ulteriormente.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Quello che dici è un altro metodo, sensato senza dubbio, ma non il metodo migliore... la verità la trovi, se la trovi, usando un po' tutti i metodi e vedendone i risultati comuni.

Ti posso dire che io ho fatto sta bella cosa... comprare chiavi da adwords in serp in cui ero già posizionato nell'organico... più o meno nelle stesse posizioni che occupavo nell'organico. I risultati si mostrarono a dir poco divergenti.

Non si posson fare previsioni di visite dall'organico, solo sulla base delle visite da adwords... perchè son strumenti in certi casi opposti e vengon visti in modo opposto da categorie opposte di navigatori... poi mettici lo zampino dei bastardi dentro che sanno come funge la cosa, e si sfasa ulteriormente.
    Ma l'analisi delle chiavi non ha lo scopo di prevedere il traffico, ma di prevedere le ricerche! Chiaro che il traffico non può essere previsto

Una campagna AdWords ha sicuramente la possibilità di prevedere il traffico, perché le Impression le vedi sempre, se la campagna è condotta bene.

Ovviamente i click saranno decisamente inferiori, ma tu saprai che in SERP poi avrai molte potenzialità in più.

L'analisi delle chiavi fatte mediante campagne di PPC non si basa sulle visite arrivate alle landing, ma sulle impression ottenute dalle chiavi.

Le landing servono solo ad abbassare il costo complessivo della campagna o a fare calcoli sui Conversion Rate.

Comunque, hai ragione, ognuno usi il metodo che preferisce
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Ovviamente i click saranno decisamente inferiori, ma tu saprai che in SERP poi avrai molte potenzialità in più.
    Non solo inferiori, a volte decisamente divergenti... se consideri solo le impression ok, quelle son papali... ma sui click si possono ottenere rendimenti fasulli.

EDIT: se mi rileggi bene non ho detto che sia un metodo inutile, ho detto che andrebbero usati un po' tutti, ossia il tuo, quello di ago, quello del suggeritore, l'insights, etc... poi fare confronti e sunti
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio