Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con sfondi in pagina html da inviare per posta elettronica

Ciao a tutti,
    ho la necessità di inviare una pagina html tramite posta elettronica.
    Per inviare la pagina apro Internet Explorer, scrivo l'indirizzo del sito dove la pagina risiede e clicco sul menù File -> Invio -> Pagina per posta elettronica...
    Prima di essere inviata la pagina è stata progettata ad-hoc in dreamweaver.
    All'interno di questa pagina utilizzo per un paio di <td> un'immagine di sfondo; ho provato ad applicare direttamente lo sfondo tramite l'attributo 'background' e poi creando uno stile apposito. Le immagini sono state pubblicate sul sito in modo da poterle sempre visualizzare.
    Testando la pagina su server locale le immagini di sfondo si vedono perfettamente, mentre inviando la pagina con il procedimento sopra descritto le immagini di sfondo spariscono...

Sapete darmi qualche dritta su come risolvere questo problema?

Grazie mille

Utente bannato

Re: Problemi con sfondi in pagina html da inviare per posta elettronica

Originariamente inviato da elisa86
    Ciao a tutti,
    ho la necessità di inviare una pagina html tramite posta elettronica.
    Per inviare la pagina apro Internet Explorer, scrivo l'indirizzo del sito dove la pagina risiede e clicco sul menù File -> Invio -> Pagina per posta elettronica...
    Prima di essere inviata la pagina è stata progettata ad-hoc in dreamweaver.
    All'interno di questa pagina utilizzo per un paio di <td> un'immagine di sfondo; ho provato ad applicare direttamente lo sfondo tramite l'attributo 'background' e poi creando uno stile apposito. Le immagini sono state pubblicate sul sito in modo da poterle sempre visualizzare.
    Testando la pagina su server locale le immagini di sfondo si vedono perfettamente, mentre inviando la pagina con il procedimento sopra descritto le immagini di sfondo spariscono...

Sapete darmi qualche dritta su come risolvere questo problema?

Grazie mille
    Se l'immagine di sfondo è sul tuo pc non puoi inviarla, se vuo inviare un'immagine di sfondo devi metterla online

Utente di HTML.it
    Ciao,
    grazie innanzitutto per avermi scritto....cmq le immagini che ho come sfondo sono già pubblicate on-line! Ma nulla non si vedono!

Help!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da elisa86
    può esserti utile fare una ricerca, abbiamo già affrontato il tema delle e-mail in html e della compatibilità client/css

Utente di HTML.it
    Perfetto grazie mille,
    proverò a dare un'occhiata sperando di risolvere il problema....!

Se cmq nel fratempo qualcuno mi sa dare soluzioni...ve ne sarei molto grata!

Grazie

Permessi di invio