Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

visualizzazione foglio css in stampa

Salva ragazzi ho un problema:
    Impostando il <link rel="stylesheet" href="printer.css" type="text/css" media="print"> per visualizzare il foglio html versione stampabile mi son imbattuto in questo tipo di codice:

<h2> Clicca e medita.. </h2>
    <Div style="position:absolute;left:310px; top:180px;"
    <input type="image" src=".././immagini/bookwel.jpg" onClick="Messaggi()">
    </Div>

Allora con la tipologia di intestazione H2 non ci sono problemi perchè nel mio foglio printer.css me lo visualizza come l'ho impostata, ma non so come togliere sul foglio stampa l'immagine bookwel poichè non riesco a trovare il modo in quanto è un oggetto a java.
    Non so come impostare questi tipi di codice sul printer.css per poterli gestire a mio piacimento
    Help!
    Ringrazio in anticipo
    Saluti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se non puoi/vuoi mettere mano allo JavaScript (immagino),
    puoi assegnare una classe al div contenitore e settarlo con {display: none;}

Utente di HTML.it
    no il codice nn lo posso modificare?Ma dovrei mettere un altro div? come faccio a settarlo che parametro gli dò?
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    esempio:

codice:

nel foglio printer.css 

#MioDiv {display:none;}

nella pagina 

<div id="MioDiv" >
    qui dentro ci metti quello che non vuoi sia stampato
    </div>
    non so se
    <Div style="position:absolute;left:310px; top:180px;">
    lo generi tu o meno, se lo scrivi tu assegneli solo l'id.
    altrimenti mettilo dentro un altro div (MioDiv)

meglio se puoi modificare lo script e inserirgli l'id

Utente di HTML.it
    No non va uguale, purtroppo position e il resto devo lasciarle poichè è la posizione corretta,
    con un div su e questo div che contiene la posizione annidato, e 2 div di chiusura, mettendo in printer #mioDiv me la visualizza uguale l'immagine. Ho un dubbio poichè questo div con il bottone, ce l'ho dentro il body che è impostato già in printer.css..sarà quello?

Utente di HTML.it
    I CSS son fatti per formattare gli oggetti HTML. Non hanno nessun potere nel modificare gli oggetti stessi.

Ora non ho capito se vuoi eliminare quell'oggetto o se vuoi modificarlo.

Come suggeriva Vincent puoi nascondere un oggetto in stampa, ma non puoi modificarlo.

Nel tuo caso forse vuoi nascondere l'oggetto (e` un pulsante di invio form, che in stampa non ha senso): se riesci a trovare un selettore che individui esattamente quel <div> la cosa diventa semplice, altrimenti non puoi farci nulla.
    Con "trovare un selettore" intendo che devi analizzare la pagina HTML, per individuare un selettore che identifichi quell'oggetto esattamente. Non avendo la pagina a disposizione non possiamo aiutarti.

PS: La frase "in quanto è un oggetto a java" devi spiegarla meglio.
    Se e` generato lato server tramite Java, dal punto di vista del CSS (== una volta che la pagina e` sul client) diventa un oggetto HTML e non importa chi lo ha generato;
    se invece ti riferisci a una applet, dipende da come funziona l'applet stessa;
    se infine scrivi Java ma e` Javascript (come suggerisce una frase di Vincent), ti sei spiegato in modo errato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio