Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

La schede video del mio portatile....

Sapete per caso se la scheda video del mio portatile compaq presario 705ea è integrata oppure può essere cambiata con un'altra? Sulla descrizione tecnica c'è scritto così senza altri riferimenti Graphics 4X AGP with VIA ProSavage KN133 Graphics clicca qui per vedere le caratteristiche tecniche , fatemi sapere nessuno mi ha saputo dire niente, la stessa compaq non mi ha mai risposto

al 99,99% direi che non si può cambiare e visto il chipset il notebook è alquanto datato, le schede video dei portatili sono fisse (a parte poche costosissime eccezzioni in alcuni modelli di fascia alta). Quindi ti devi rassegnare a tenere quella scheda
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente bannato
    Originariamente inviato da soichiro
    al 99,99% direi che non si può cambiare e visto il chipset il notebook è alquanto datato, le schede video dei portatili sono fisse (a parte poche costosissime eccezzioni in alcuni modelli di fascia alta). Quindi ti devi rassegnare a tenere quella scheda
    quoto
    l'interfaccia mxm, che avrebbe dovuto permettere una facile sostituzione delle sk video nei laptop non ha mai preso piede..secondo me soprattutto per l'infelicissima scelta di usare 4 tipi diversi di mxm, ovviamente incompatibili tra loro, impedendo di fatto la sostituzione.
    Infatti fu molto difficile che un possessore di laptop con interfaccia mxm, ad esempio di tipo 1, trovasse una scheda video superiore con lo stesso tipo di mxm

esempio paradigmatico per nvidia, la 8800m gt aveva l'mxm tipo 2..ed era l'unica scheda nvidia ad avere mxm tipo 2 :berto:

Grazie lo stesso ragà, che tipo è la scheda video del mio compaq? non sono riuscito a trovare niente su questa informazione

Utente bannato
    no forse non mi sono spiegato,
    pochi portatili hanno questa Mxm che permette di cambiare scheda, e sicuramente il tuo laptop non ce l'ha

cambia laptop.. costano 400€ ora

Originariamente inviato da pauldianno85
    Grazie lo stesso ragà, che tipo è la scheda video del mio compaq? non sono riuscito a trovare niente su questa informazione
    hai su una vecchia Via chrome (integrata nel chipset) che più o meno equivale ad una Geforce di prima generazione
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente bannato
    prima che tu pensi che sia inutile una spesa per un nuovo laptop ti informo più o meno sugli incrementi prestazionali in relazione a quello attuale (con un laptop di 350-400€):
    processore 450%
    ram 800% (in termini di quantità, tralasciando la velocità)
    scheda video 1000% (valutando una intel 4500 anch'essa integrata..praticamente va 10-12 volte meglio della tua)

Grazie per la dritta ma sono informato anche io sui prezzi perché sono appassionato della tecnologia in genere, era per vedere se trovavo qualcosa nulla di più, risparmiare è sempre un bene, poi io non butto molto rottame elettronico cerco sempre di riutilizzarlo in qualche maniera quindi prima di fare una spesa calcolo vari aspetti, grazie lo stesso

Permessi di invio