Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: se lo sapevo prima!

Utente di HTML.it

se lo sapevo prima!

Ho scoperto solo adesso questa parte del sito "HTML" e vorrei un parere sul sito che ho appena messo online (é il primo e spero non l'ultimo).
    Il guaio è che non ho tempo per eventuali modifiche a breve in quanto devo realizzare la versione inglese.

Cmq vi ringrazio se vorreste darmi il vostro parere e consigli. In particolare vi chiedo, quale pagina potrebbe aprire il bottone "inglese"?

grazie
    pasticcina

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    allora...lo sfongo rosa così ci può anche stare...quel rosso secondo me stona un poco.
    il logo è bruttissimo (per me) e lo stesso dicasi per la scritta in testa.
    la nav bar è carina, l'unica cosa accorcia la profondità del piano dove poggiano le iconcine...così è troppo profondo e secondo me stona un poco
    le pagine non dovrebbero aprirsi in una nuova finestra...è la cosa più sbagliata e scomoda che possa esistere
    le varie pagine hanno un contrasto del testo un po' bassino considerando che il rosso è uno dei colori che crea problemi ai daltonici
    la cartina della pagina contattaci di quel blu shock andrebbe sopressa! o integri un google maps oppure nulla...uno se la cerca da sola la località
    mettere i loghini per segnalare codice valido è del tutto inutile, specie se il codice ha 3 errori...non li mettere quei cosini, stonano solo con la grafica del sito
    codice:
    <center>
    </center>
    sarebbe meglio eliminarli
    come accessibilità stiamo sotto lo 0...ecco alcuni rudimenti:
    - la navbar dovrebbe essere realizzata mediante tag <ul>[*]
    - prova a visualizzare la pagina senza stili per capire se è in ogni caso navigabile
    - le immagini usate per layout dovrebbero essere caricate con css in modo da non essere visualizzate disabilitando i css
    - [img]immagini/66.gif[/img] non è il massimo per la chiarezza della descrizione dell'immagine

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oronze
    allora...lo sfongo rosa così ci può anche stare...quel rosso secondo me stona un poco.
    il logo è bruttissimo (per me) e lo stesso dicasi per la scritta in testa.
    la nav bar è carina, l'unica cosa accorcia la profondità del piano dove poggiano le iconcine...così è troppo profondo e secondo me stona un poco
    le pagine non dovrebbero aprirsi in una nuova finestra...è la cosa più sbagliata e scomoda che possa esistere
    le varie pagine hanno un contrasto del testo un po' bassino considerando che il rosso è uno dei colori che crea problemi ai daltonici
    la cartina della pagina contattaci di quel blu shock andrebbe sopressa! o integri un google maps oppure nulla...uno se la cerca da sola la località
    mettere i loghini per segnalare codice valido è del tutto inutile, specie se il codice ha 3 errori...non li mettere quei cosini, stonano solo con la grafica del sito
    codice:
    <center>
    </center>
    sarebbe meglio eliminarli
    come accessibilità stiamo sotto lo 0...ecco alcuni rudimenti:
    - la navbar dovrebbe essere realizzata mediante tag <ul>[*]
    - prova a visualizzare la pagina senza stili per capire se è in ogni caso navigabile
    - le immagini usate per layout dovrebbero essere caricate con css in modo da non essere visualizzate disabilitando i css
    - [img]immagini/66.gif[/img] non è il massimo per la chiarezza della descrizione dell'immagine

Quel rosso è stato scelto perchè è il colore principe dell'epoca e anche il font.

Il logo non è un logo, mi serviva una gif e l'ho presa da photoshop però mi hai dato un'idea di fare proprio un logo (più bello!)

Se accorcio il piano non ci sarà più l'illusione della tridimensionalità e quindi il piano risulterà inutile.

Mi spieghi un po' meglio la faccenda delle pagine che non dovrebbero aprirsi di nuove? Secondo te come dovrei fare?

Avevo pensato al google maps ma non so se sia concesso utilizzarla gratuitamente.

Mi dici gli errori e come correggerli?

Proverò a caricare le immagini nei css.

grazie
    pasticcina

gli errori te li dice il w3c
    beh...non so se hai visto la dockbar dell'OSX ma quella è molto più stretta e dà un'idea di 3D in ogni caso.
    ok, capito che è il colore ma io ti sto dicendo che il contrasto con lo sfondo non sembra essere molto....o aumenti un poco la vivacità del rosso o, meglio, riduci la vivacità del colore di sfondo

per le pagine, come fare? le fai aprire nella stessa finestra come la stragrande maggioranza dei siti web! sotto la navbar (oppure sopra) ti crei uno spazio dentro il quale finirà il testo delle varie pagine

google maps: credo sia gratuito...basta una ricerchina google

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    gli errori te li dice il w3c
    beh...non so se hai visto la dockbar dell'OSX ma quella è molto più stretta e dà un'idea di 3D in ogni caso.
    ok, capito che è il colore ma io ti sto dicendo che il contrasto con lo sfondo non sembra essere molto....o aumenti un poco la vivacità del rosso o, meglio, riduci la vivacità del colore di sfondo

per le pagine, come fare? le fai aprire nella stessa finestra come la stragrande maggioranza dei siti web! sotto la navbar (oppure sopra) ti crei uno spazio dentro il quale finirà il testo delle varie pagine

google maps: credo sia gratuito...basta una ricerchina google
    Scusa il mio rinco ma non mi dà errore il w3c alle mie pagine, me lo dà in questa qui invece!

Non so cosa sia la dockbar dell'OSX

Non capisco a che colori ti riferisci, alla home page o alle altre?

Sì ma se chiudo l'immagine mi si chiude anche la finestra o no? Forse ho sbagliato la destinazione.
    Non ho capito neanche la cosa del testo delle pagine, puoi spiegarmi un po' meglio?

Quanto a google io ho capito che non si possono usare nei siti a scopo commerciale.
    pasticcina

Originariamente inviato da pasticcina
    Scusa il mio rinco ma non mi dà errore il w3c alle mie pagine, me lo dà in questa qui invece!
    in questa dove? il forum di html? mica stiamo parlando del forum...sul tuo sito clicca sul link xhtml validato in contatti
    Non so cosa sia la dockbar dell'OSX
    apple..mac...ecco, la barra di sotto del sistema operativo...cerca delle immagini con google
    Non capisco a che colori ti riferisci, alla home page o alle altre?
    mi riquoto....le varie pagine hanno un contrasto del testo un po' bassino considerando che il rosso è uno dei colori che crea problemi ai daltonici
    intendo le varie pagine...compresa la home che ha sotto l'immagine con le scritte nel pentagramma nere non leggibilissime (ma quello poco male)
    il rosso tendente al rosa delle pagine interne è poco a contrasto con lo sfondo
    Sì ma se chiudo l'immagine mi si chiude anche la finestra o no? Forse ho sbagliato la destinazione.
    che immagine? io parlo proprio di tutto il sito...ogni link che clicco è una nuova pagina!
    Non ho capito neanche la cosa del testo delle pagine, puoi spiegarmi un po' meglio?
    ti scrivo la struttura in un "metalinguaggio"
    <div content>
    <div header>
    <div /header>
    <div corpo>
    <div /corpo>
    <div footer>
    <div /footer>
    <div /content>
    ovviamente questi sono i nomi che potresti dare ai div e poi posizionarteli come meglio credi con il css
    Quanto a google io ho capito che non si possono usare nei siti a scopo commerciale.
    Ok, ma ho trovato spesso siti a scopo commerciale, agriturismi e hotel su tutti, che l'avevano...perciò ti avevo consigliato di informarti...non pensavo non fosse possibile

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it
    in questa dove? il forum di html? mica stiamo parlando del forum...sul tuo sito clicca sul link xhtml validato in contatti

apple..mac...ecco, la barra di sotto del sistema operativo...cerca delle immagini con google

mi riquoto....le varie pagine hanno un contrasto del testo un po' bassino considerando che il rosso è uno dei colori che crea problemi ai daltonici
    intendo le varie pagine...compresa la home che ha sotto l'immagine con le scritte nel pentagramma nere non leggibilissime (ma quello poco male)
    il rosso tendente al rosa delle pagine interne è poco a contrasto con lo sfondo

che immagine? io parlo proprio di tutto il sito...ogni link che clicco è una nuova pagina!

ti scrivo la struttura in un "metalinguaggio"
    <div content>
    <div header>
    <div /header>
    <div corpo>
    <div /corpo>
    <div footer>
    <div /footer>
    <div /content>
    ovviamente questi sono i nomi che potresti dare ai div e poi posizionarteli come meglio credi con il css

Ok, ma ho trovato spesso siti a scopo commerciale, agriturismi e hotel su tutti, che l'avevano...perciò ti avevo consigliato di informarti...non pensavo non fosse possibile

Sì, hai ragione, mi ha ingannata quella barra(non so come si chiama) di Firefox che ti fa vedere le pagine validate o meno con gli spunti verdi o rossi, in alto a destra.
    Ho corretto cmq.

Ho trovato "dockbar OSX", molto interessante davvero! Grazie del suggerimento.

Grazie per avermi fatto presente anche la questione delle pagine (anche se in FF sono schede) e anche il colore come dici tu è poco visibile provvederò al più presto.

Quanto al metalinguaggio non ho capito cos'è, nè cosa dovrei farne, nè come.

Sono contenta che non mi abbia lasciata senza risposte. ciao
    pasticcina

metalinguaggio...linguaggio fittizio usato per abbreviare l'esposizione e chiarificarla...
    quello è per così dire come dovrebbe essere strutturato il tuo layout con i div...

<div id="header"> testata del sito </div>
    <div id="navbar"><ul>[*]link1[*]link2[/list]</div>
    <div id="content">Testo della pagina</div>
    <div id="footer">footer del sito...</div>

ora tutte le pagine dovranno avere la stessa struttura tranne per il div content che rappresenta il contenuto della pagina...(le varie chi siamo, contattaci....)
    vedi qualche guida su layout css su html.it per capire come strutturare al meglio il tuo sito!

No ai layout tabellari!

Utente bannato
    io leverei i _blank e metterei in ogni pagina il tasto per tornare alla home menu

Originariamente inviato da Double
    io leverei i _blank e metterei in ogni pagina il tasto per tornare alla home menu
    sbagliatissimo pure questo...un utente si perde in questo modo...l'usabilità va a farsi benedire....

No ai layout tabellari!

Permessi di invio