Come da titolo mi chiedevo se esiste un metodo che permette di interrompere l'esecuzione del programma, quello che in C++ su Windows viene fatto dalla chiamata della funzione:
Grazie in anticipo per la risposta.codice:system("PAUSE");
Come da titolo mi chiedevo se esiste un metodo che permette di interrompere l'esecuzione del programma, quello che in C++ su Windows viene fatto dalla chiamata della funzione:
Grazie in anticipo per la risposta.codice:system("PAUSE");
Ma PAUSE fa nient'altro che mostrare una riga di testo informativa e aspettare un tasto dallo standard-input.Originariamente inviato da Pacio88
codice:system("PAUSE");
Quindi se il tuo interesse è proprio esattamente quello, allora basta che leggi qualcosa dallo standard-input. Ad esempio:
codice:Scanner sc = new Scanner(System.in); ... System.out.print("Premi invio per continuare ...") sc.nextLine();
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Sì volevo fare esattamente quello ed avevo pensato a quella soluzione.. però mi chiedevo se esistesse un metodo analogo alla funzione del C++.
Comunque ti ringrazio e farò in quel modo...
In che senso??? Cioè vuoi proprio lanciare il comando PAUSE del sistema?? Per lanciare comandi esterni si può usare exec() di Runtime.Originariamente inviato da Pacio88
però mi chiedevo se esistesse un metodo analogo alla funzione del C++.
Ma nota una cosa: con PAUSE non funzionerebbe. Innanzitutto quando avvii un processo da Java, gli stream di input/output/error vengono rediretti e dovresti gestirli dalla applicazione Java.
Il comando PAUSE, almeno su Windows, va a vedere se lo standard-input è davvero la console. E se lo lanci da Java non lo è. Risultato: anche lanciando il comando cmd /c pause non si ferma!!
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet