Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: il pc si blocca

Utente di HTML.it

il pc si blocca

Salve a tutti

mi è sparita la directory dei files temporanei e da quanto letto in altri post simili ho eseguito un controllo con suspectfiles e questo è il link del report

Direct Link: http://freefilehosting.net/download/456kf
    HTML Code: report_1234707421717_2638.txt
    Forum Link: report_1234707421717_2638.txt

ieri mentre navigavo nel forum il sistema si è bloccato completamente e per un giorno non sono più riuscito a riaccenderlo.

pochi minuti fa ha deciso improvvisamente di ripartire in modalità protetta e poi in modalità normale.

non so spiegarmi il motivo ma gradirei avere i suggeriemtni per fare un controllo accurato per prevenire per quanto possibile altri disguidi in futuro.

grazie per l'aiuto
    Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao, analizza su Freefilehosting il file C:\WINDOWS\system32\filerenamerred.sys e posta il link dell'analisi (probabilmente appartiene al programma "ReNamer", ma non trovo indo sul file)

analizza anche uno di questi:
    C:\WINDOWS\system32\xa3916581.exe
    C:\WINDOWS\system32\xa3900658.exe
    C:\WINDOWS\system32\xa3733598.exe
    C:\WINDOWS\system32\xa3734019.exe
    C:\WINDOWS\system32\xa3654905.exe
    C:\WINDOWS\system32\xa3671569.exe

e uno di questi:
    C:\WINDOWS\system32\wr97667.dll
    C:\WINDOWS\system32\xwr97667.dll

(hanno tutti nomi random..)
    Ricorda di postare i link delle analisi, così li controllo.

se non ne ricavi nulla, clicca sui file con il tasto destro del mouse e seleziona proprietà.
    vedi se sono indicati copyright e produttore.

Scarica e installa malwarebytes.
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completata, posta il rapporto.
    Per ora non rimuovere nulla

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Scusami se non ho risposto prima ma solo ora ho potuto risolvere parzialmente il problema e tornare in rete perchè le cose erano molto peggio di quanto previsto.

sembrava che il disco primario avesse sempre più drasticamente deciso di non collaborare se non quando pareva a lui ( non eseguiva il boot ) ma la colpevole in realtà sembra essere stata la mother board che è defunta e con molta probabilità me nei suoi ultimi rantoli ha pensato bene di deteriorare il disco

il risultato è che avrei dovuto cambiare la mother board ma non avrei potuto riutilizzatre tutto ciò che avevo pazientemente selezionato ed installato perchè non più compatibile con le morsettiere delle nuove schede

il risultato è che adesso mi sono fatto un bel pc nuovo e dovrò cercare di leggere il vecchio disco per recuperare alcuni dati che non avevo salvato.

anche solo per puntiglio vorrei provare a recuperare una vecchia mother board e ripristinare il tutto, ma come capita troppe volte temo che finirà con il vecchio pc che resterà a prendere polvere sullo scaffale delle cose incompiute.

ciao e grazie
    Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    opss, mi dispiace..
    dovesse mai servirti altro (speriamo di no), stiamo qui..

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio