Salve ho trovato in rete un codice per caricare dinamicamente in modo sequenziale così da ottenere uno scroller continuo dei movieclip dalla libreria che funziona benissimo, il mio problema è che io volevo che i movieclip fossero dei pulsanti, e a tal proposito ho aggiunto una funzione onPress per caricare ulteriori movieclip, però il pulsante è attivo solo nel primo passaggio mentre nei seguenti il movieclip perde la funzione pulsante.
Il codice che ho aggiunto io inizia da import mx.transition praticamente in questo caso ho 10 mc chiamati: MC1,MC2,MC3,MC4,MC5 ECC. il movieclip che funziona come pulsante è MC5, purtroppo come ho detto nel primo passaggio funziona è carica MioClip mentre dal secondo passaggio è inattivo, penso perchè dinamicamente cambi l'istanza e non so come correggere il codice. Grazie in anticipo a chiunque avesse la pazienza di prendere esame il mio problema.codice:Nmcs =10; espacio = -2; Xc = 0; Yc =150; alturamax = 250; anchmax = 800; velo = velobase = -6; ajuste =false createEmptyMovieClip ("imgMC",0); imgMC._y = Yc; imgMC._x = actual = Xc; anchomas = 0; altomas = 0; for (k = 1 ; k <= Nmcs*2 ;k++) { imgMC.attachMovie("MC"+(1+(k-1)%Nmcs), "MC"+k, k); with (eval("imgMC" + ".MC" + k)){; _x = actual; if (_height > alturamax || ajuste){ _yscale = alturamax * 100 / _height; _xscale = _yscale; } _width > anchomas ? anchomas = _width : null; _height > altomas ? altomas = _height : null; actual += _width + espacio; } } actual/2 > anchmax ? anchura = anchmax : anchura = actual/2; imgMC._x = Xc - anchomas; // movimento x onEnterFrame = function() { for (k = 1 ; k <= Nmcs*2 ; k++) { with (eval("imgMC.MC"+k)){; _x += velo; _x - actual >= velo ? _x -= actual : null; _x <= 0 ? _x += actual: null } } } import mx.transitions.Tween import mx.transitions.easing.* imgMC.MC5. onPress = function(){ attachMovie("MioClip","NewMioClip",1) NewMioClip. _x =300 NewMioClip. _y = 180 new Tween(NewMioClip,"_alpha",Strong.easeIn,0,100,1,true) }

Rispondi quotando