Innanzitutto salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami!
Vedo che qui vi è una nutrita comunità di persone che discutono di grafica 3D, magari potreste darmi una mano!
Il mio problema è questo: devo costruire una tipica sezione di un profilato a T e successivamente rastremarla. Ho pensato che il solo modo per costruire questa sezione fosse quello di farlo tramite l'utilizzo delle polilinee in quanto ho necessità di inserire le misure, e poi questo è il solo metodo che mi permette di costruire una sezione con tanti lati come questa.
Dopo aver creato la sezione, è giunto il momento di estruderla per creare una sorta di piramide retta rastremata. Quindi scelgo il comando "superficie da curva planare" e successivamente scelgo l'estrusione rastremata delle superfici dal menù "solidi".
Ecco il mio problema: dopo aver fissato la distanza di rastremazione, e quindi pongo in essere la rastremazione, ottengo uno sgorbio che è ben lontano dall'essere una sezione rastremata avente la forma di una piramide retta. Non ottengo cioè, la sovrapposizione di piani paralleli tra loro. A cosa è dovuto?
Ho disinserito gli Osnap, ho lasciato attivo soltanto lo snap per darmi dei punti di riferimento.
Grazie!![]()