Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con include

Problema con include

Utilizzando include mi accade un fenomeno stranissimo.
    All' inizio della pagina compaiono una serie di spazi vuoti (ritorni a capo) che non riesco a spiegarmi:

http://www.2sound.it/checkout.php

osservate il codice della pagina.
    posso solo dirvi che tali spazi spariscono se cancello questo codice dalla pagina php:

Codice PHP:
    include ('/inc/array.php');
    $option_provinciado_select_voice($array_provincia,$_SESSION[provincia]); 
    dove il file array contiene semplicemente la definizione di alcun array, ovvero:

Codice PHP:
    <?php
    $array_giorni 
    = array('1','2','3','4','5','6','7','8','9','10','11','12','13','14','15','16','17','18','19','20','21','22','23','24','25','26','27','28','29','30','31');
    $array_mesi = array('Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno','Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre');
    $array_email_setting=array('Nascondi','Visualizza');
    $array_pagamento=array('Pagamento non eseguito','Pagamento eseguito');
    $array_spedizione=array('Da spedire','Spedito');
    $array_provincia=array('AG','AL','AN','AO','AP','AQ','AR','AT','AV','BA','BG','BI','BL','BN','BO','BR','BS','BZ','CA','CB','CE','CH','CL','CN','CO','CR','CS','CT','CZ','EN','FC','FE','FG','FI','FR','GE','GO','GR','IM','IS','KR','LC','LE','LI','LO','LT','LU','MC','ME','MI','MN','MO','MS','MT','NA','NO','NU','OR','PA','PC','PD','PE','PG','PI','PN','PO','PR','PS','PT','PV','PZ','RA','RC','RE','RG','RI','RM','RN','RO','SA','SI','SO','SP','SR','SS','SV','TA','TE','TN','TO','TP','TR','TS','TV','UD','VA','VB','VC','VE','VI','VR','VT','VV');
    ?>
    mentre la funzione do_select_voice sarebbe:

Codice PHP:
    function do_select_voice($array,$selected=''){  //serve per comporre le voci dio un menu select

foreach($array as $key=>$value){
       if(
    $key==$selected&&$selected!=""):

$selected2="selected";

$result.="\n<option value=\"$key\" $selected2>$value</option>";
       else:

$result.="\n<option value=\"$key\">$value</option>";
       endif;
     } 

Io non riesco a trovare la relazione fra quei ritorni a capo e queste funzioni, eppure dipendono solo dall' include....qualcuno ha una soluzione ?
    www.fulleffect.it
    Il miglior sito hip hop in Italia.

FAIEL aka Raffaele Madaro
    FORZA BARI !!

Re: Problema con include

Originariamente inviato da faiel
    Codice PHP:
    include ('/inc/array.php');
    $option_provinciado_select_voice($array_provincia,$_SESSION[provincia]); 
    Mah, apparentemente queste due funzioni non mandano a video nulla, dunque è strano... Cosa c'è dopo? :master:
    Magari l'errore sta dopo, no?

Hai provato a lasciare l'include e a togliere la chiamata a funzione? Così cosa succede: ci sono gli spazi o no?
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

In effetti è molto strano visto che non stampa a video nulla....ma non è la prima volta che il php prende simili svarioni.....

In ogni caso ho tolto l' include lasciando il richiamo alla funzione.
    Ovviamente resituisce un waring, visto che la funzione richiama oggetti necessari alla funzione, ma se leggi il codice della pagina sembra che i ritorni a capo siano svaniti. Quindi è l'include che li fornisce ????
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

Ho trovato il problema.
    In pratica il file che veniva incluso aveva dei ritorni a capo dopo la chiusura degli apici php (ovvero dopo ?> )come ho indicato nel codice sottostante. Qualcuno sa spiegarsi il perchè ?

Codice PHP:
    <?php
    $array_giorni 
    = array('1','2','3','4','5','6','7','8','9','10','11','12','13','14','15','16','17','18','19','20','21','22','23','24','25','26','27','28','29','30','31');
    $array_mesi = array('Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno','Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre');
    $array_email_setting=array('Nascondi','Visualizza');
    $array_pagamento=array('Pagamento non eseguito','Pagamento eseguito');
    $array_spedizione=array('Da spedire','Spedito');
    $array_provincia=array('AG','AL','AN','AO','AP','AQ','AR','AT','AV','BA','BG','BI','BL','BN','BO','BR','BS','BZ','CA','CB','CE','CH','CL','CN','CO','CR','CS','CT','CZ','EN','FC','FE','FG','FI','FR','GE','GO','GR','IM','IS','KR','LC','LE','LI','LO','LT','LU','MC','ME','MI','MN','MO','MS','MT','NA','NO','NU','OR','PA','PC','PD','PE','PG','PI','PN','PO','PR','PS','PT','PV','PZ','RA','RC','RE','RG','RI','RM','RN','RO','SA','SI','SO','SP','SR','SS','SV','TA','TE','TN','TO','TP','TR','TS','TV','UD','VA','VB','VC','VE','VI','VR','VT','VV');
    ?>
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

In pratica il file che veniva incluso aveva dei ritorni a capo dopo la chiusura degli apici php (ovvero dopo ?> )come ho indicato nel codice sottostante. Qualcuno sa spiegarsi il perchè ?
    Il perchè è semplice, il file è stato creato così. E non si tratta di uno "svarione del PHP", ma di un errore del programmatore.

So bene che in programmazione non eiestono gli svarioni, mi sono espresso male perchè stavo impazzendo per risolvere il problema e volevo attribuire la colpa a qualcuno :P

Scusami ma continuo a non capire....io non ho chiesto di stampare a video il contenuto del file che vado ad includere, ma solo di interpretare tutto quello che c' è fra gli apici PHP.
    Perchè quei ritorni a capo vengono stampati a video ?
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

io non ho chiesto di stampare a video il contenuto del file che vado ad includere
    Lo hai incluso. I contenuti "HTML" (nel tuo caso gli spazi) vengono inclusi.

ma solo di interpretare tutto quello che c' è fra gli apici PHP.
    Fai riferimento al manuale ufficiale per capire cosa significa includere un file.

Permessi di invio