Ciao a tutti,
avrei bisogno di creare dei bottoni con delle animazionifatte in flash, visto che non lo uso mai mi ritrovo a gestire qualche problemuccio![]()
Intanto da bravo flash dummies chiedo:
Ho macromedia mx 2004, se creo un animazione in flash potrebbe dare qualche problema di visualizzazione ad altri utenti visto che non è recentissima?
Per quanto riguarda la creazione dell'animazione sui pulsanti:
Da flash vado su insert.. seleziono new symbol e spunto Button. Mi ritrovo nel primo layer Up Over Down Hit (gli eventi del mouse) dovrei creare un animazione su un'immagine di questo genere:
sfondo con all'interno il nome della pagina d'appartenenza (esempio. homepage, chi siamo ecc) dove solo lo sfondo reagisce all'animazione. In pratica quando il puntatore è fuori dall'immagine visualizzerò solo la scritta, ad esempio homepage. Quando il cursore passa sopra homepage con un effetto di brightness si visualizza anche lo sfondo, una volta tolto il cursore lo sfondo sparisce. Vorrei creare un animazione fluida quindi lo sfondo dovrebbe apparire fluidamente e scomparire fluidamente e non di colpo (altrimenti usavo javascript). Potete aiutarmi
![]()