Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Outlook] Utilizzo mittenti diversi

Buonasera ^^

Ho un quesito da risolvere con Outlook 2002.
    Ci sono Tizio, Caio e Sempronio che lavorano per Azienda, e hanno le loro email di lavoro tizio@azienda.it, caio@azienda.it e sempronio@azienda.it, che utilizzano con Outlook Connector sul proprio pc. Ognuno di questi sul proprio Outlook visualizza, oltre alle cartelle personali, anche le cartelle condivise di azienda@azienda.it.
    Ora, però, come faccio a dire all'Outlook di Tizio di inviare la mail A con mittente tizio@azienda.it, e la mail B come azienda@azienda.it?
    Ricordo che avevo visto questa possibilità da qualche parte, ma non la trovo più. La guida di Outlook e la ricerca (su google o qui) non mi hanno aiutato...

Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
    Grazie mille in anticipo.

Chiara
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

posto che non utilizzo connector quello che posso dirti è che nella logica di outlook un medesimo utente può inviare una mail da account diversi solo se questi account sono tutti installati.
    nel tuo esempio dovresti per ognuno degli utenti Tizio, Caio e Sempronio configurare tutti gli account da cui vuoi spedire ovvero tizio@azienda.it, e azienda@azienda.it

Per l'invio, quindi, questa è la soluzione (in presenza di 2 o più account configurati outlook ti consente di selezionare DA QUALE degli account stai spedendo...)

Il problema si pone per la ricezione. Certamente non vorrai far scaricare "random" la posta di azienda@azienda.it
    una prima soluzione è quella di configurare questo account lasciando i messaggi sul server (solo uno dei pc quindi scaricherà definitivamente la posta di azienda@azienda.it)

questa soluzione intasa di posta tutti i pc....

in alternativa potresti configurare l'account in modo tale da dare un server errato per il POP3 o l'HTML oppure ancora una password errata.

Sarà fastidioso perchè ti arriverà un messaggio di errore, ovviamente.

Sulla rete si potrebbe configurare un pop3 virtuale per evitare il problema dell'errore.

Al momento non sono a conoscenza, magari conviene dare un'occhiata al manuale, di regole che dicano ad outlook di evitare di scaricare email... magari se trovo qualcosa di meglio ti posto un altro consiglio
    mau

Permessi di invio