Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Google Dance

Utente di HTML.it

Google Dance

A che punto stiamo?
    grazie

Han lanciato il nuovo singolo sulle radio, pare sarà il tormentone estivo, ma le major annunciano battaglia. Ops, ma non è il forum di radio dj? Scusate

Scherzi a parte, posti perchè hai notato movimenti? A me non ne risultano... ma se fosse, non si può dire a che punto è, a volte fa tutto in in secondo, a volte apporta correzioni per settimane.

Poi comunque, ciò che conta sono le serp e li mi pare tutto (nei limiti di ciò che osservo io) sostanzialmente immobile.

OT: ho notato solo pochi giorni fa che dmoz ha perso 2 punti di pr (dalla home e via su tutte le cat)... dopo aver perso trust uscendo dalla home di google... insomma, per tenere un buon rank, prima di preoccuparsi delle dance, bisogna imparare a esser cordiali nelle pubbliche relazioni e ascoltare senza arroccarsi su burocrazie staliniste... li tanto son tutti volontari, nessuno ci piangerà... ma, per i vostri miseri siti, non si può fare un discorso seo senza curare i rapporti con tutti i potenziali sostenitori...
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Google Dance

Originariamente inviato da Guide
    A che punto stiamo?
    E' finita da un pezzo... anni... :ignore:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Han lanciato il nuovo singolo sulle radio, pare sarà il tormentone estivo, ma le major annunciano battaglia. Ops, ma non è il forum di radio dj? Scusate

Scherzi a parte, posti perchè hai notato movimenti? A me non ne risultano... ma se fosse, non si può dire a che punto è, a volte fa tutto in in secondo, a volte apporta correzioni per settimane.

Poi comunque, ciò che conta sono le serp e li mi pare tutto (nei limiti di ciò che osservo io) sostanzialmente immobile.

OT: ho notato solo pochi giorni fa che dmoz ha perso 2 punti di pr (dalla home e via su tutte le cat)... dopo aver perso trust uscendo dalla home di google... insomma, per tenere un buon rank, prima di preoccuparsi delle dance, bisogna imparare a esser cordiali nelle pubbliche relazioni e ascoltare senza arroccarsi su burocrazie staliniste... li tanto son tutti volontari, nessuno ci piangerà... ma, per i vostri miseri siti, non si può fare un discorso seo senza curare i rapporti con tutti i potenziali sostenitori...
    Va bene, ma comunque credo che i tempi siano maturi per dire che forse in DMOZ davvero c'era qualcosa che non andava.

Quando hai un nutrito stuolo di detrattori che evidenziano pecche OGGETTIVE, e si registrano tempi di inserimento di anni (anche per siti con migliaia di visitatori), e una trasparenza che a mio avviso rasenza lo zero, quantomeno si può dire che qualcosa di migliorabile ci fosse.

Ma soprattutto è un sistema che rimane radicato a una metodologua di classificazione eccessivamente rigida e centralizzata. Dov'è il web 2.0? Dov'è lo spirito collaborativo di wikipedia, dov'è l'approccio incrementale e migliorativo dei tag.

DMOZ ha conquistato una certa autorevolezza, ma non ha saputo rinnovarsi e combattere i suoi sbagli.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A parte che non si capisce cosa c'entri dmoz con questa discussione (o forse non si capisce proprio cosa ci possa entrare in questa discussione), comunque alzi la mano a chi, al di fuori (forse) degli editori, è mai importato qualcosa di dmoz come servizio e non come spinta la proprio sito...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    A parte che non si capisce cosa c'entri dmoz con questa discussione (o forse non si capisce proprio cosa ci possa entrare in questa discussione), comunque alzi la mano a chi, al di fuori (forse) degli editori, è mai importato qualcosa di dmoz come servizio e non come spinta la proprio sito...
    Sì, ma a parte le polemiche, io sono realmente dispiaciuto nel constatare che dopo tante critiche che tutti avanziamo nei confronti della politica, un'iniziativa autorevole nata dal basso, sia arrivata a presentare gli stessi identici problemi: lentezza, burocrazia, accuse di corruzione, incapacità di stare al passo coi tempi.

Mi spiace davvero, è un notevolissimo "fallimento" da cui bisognerebbe trarre preziosi insegnamenti (come webmaster e come persone).

Originariamente inviato da rigby76
    L'ho posto come esempio per il concetto "dimentica la dance e pensa agli utenti"... e ho anche anteposto OT. Quello che dici lo mettevo tra le righe, ossia: gli utenti di dmoz erano i webmaster.
    Mi scuso comunque per l'OT, l'ho buttato li perchè ho notato il calo di pr solo pochi giorni fa... ciò è attinente alla dance, ma ho svariato a guardarne più le cause che il dato secco.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio