Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

L'altezza dei primi DIV float ostacola i float successivi

PER I MOD: CREDO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE...SI PUO' SPOSTARE IN CSS?

Salve a tutti.
    Vorrei inaugurare la mia presenza su questo foro con un quesito che mi sta facendo dannare:
    Io ho una pagina html formata da HEADER+CONTENUTO+FOOTER.
    Nel contenuto vanno inseriti dei moduli formati da DIV che andranno a comporre una griglia da 3 colonne.
    Fin qui tutto bene. Il risultato è questo:

il codice applicato ai moduli div è il seguente:

codice:
    .modulo{
     	margin		:0 0 18px 18px;
     	height		:280px;
    	float		:left;
     	width		:450px;
    }
    Quindi sono moduli con dei margini che li separano l'uno dall'altro e FLOAT impostato a LEFT.
    Il fatto è che tutto funziona finchè l'altezza dei DIV è sempre la stessa.
    Infatti, qualora l'altezza dei div dovesse aumentare succede questa cosa qui:

Il primo DIV blocca il 4° al centro della pagina perchè lo incontra come ostacolo.

Il mio obiettivo dovrebbe essere una struttura ordinata in cui i div, oltre a tendere a sinistra tendano anche verso l'alto a prescindere dall'altezza dei div precedenti.
    Quindi una cosa del genere:

L'ordine in verità non è importante, quello che conta è che la struttura sia ordinata.
    L'unico vincolo è che i moduli nella versione finale del sito saranno creati da un ciclo ASP con contenuti dinamici ecc...quindi ho bisogno di capire come poter creare i DIV uno dopo l'altro facendoli ordinare automaticamente usando i CSS.

Spero che il problema vi sia chiaro. Inoltre chiedo in anticipo scusa per qualsiasi mia dimenticanza e se esisteva gia un topic che parlava della medesima questione. Il problema è che non sapevo cosa cercare di specifico, perchè ognuno poteva esprimere il problema in maniera diversa. (non sapevo nemmeno come chiamare il topic )
    Spero di trovare una risposta perchè si tratta di una questione di lavoro anche abbastanza urgente.

Grazie a chiunque.

nessuno può aiutarmi?

Permessi di invio