Salve a tutti,
chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione per questo post. Ero un po' indecisa fra questa e l'area dedicata a Windows...![]()
Ad ogni modo, tempo fa Windows Messanger Live (avevo la versione 2008 mi pare... o comunque quella precedente alla 2009) mi ha dato alcuni problemi (non mi faceva più accedere, quindi non potevo effettuare il login) e sono stata costretta a reinstallarlo. Dopo di che ho provato a reinstallare anche Msn Plus... ma senza esito. Infatti, ogni volta che ci provo (al momento possiedo Windows Live MSN versione 2009 - 14.0.8064.206) l'installazione fallisce col messaggio: "La libreria MSXML 3.0 sembra essere danneggiata ed è un componente necessario per Messanger Plus! Live".
Ho provato allora ad accedere a questa pagina per scaricare la MSXML 3.0 (in italiano ovviamente). Lì per lì l'installazione sembra andare a buon fine. Ma pur dopo aver riavviato Windows e aver tentato di reinstallare Window MSN Plus... niente da fare. L'installazione si riblocca con lo stesso identico messaggio...
Ho provato a installare anche versioni successive della libreria di Windows (la MSXML 6.0) ma niente da fare.
In compenso ho trovato un articolo (in questa pagina) che sembra spiegare il perché del problema... Ma ovviamente io non so come risolverlo. Ho anche tentato di accedere al registro di sistema, ma non sono pratica ed ho paura di commettere qualche danno irreparabile...
E quindi, morale del discorso: qualcuno sa aiutarmi...?
Grazie mille in anticipo!

Rispondi quotando