Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pagine di vendita libri on-line

Ciao a tutti,

non sono un professionista del settore, però seguo con attenzione e cerco di applicare le regole per ottenere un buon posizionamento nei risultati di Google.

Vorrei domandarvi come mai in alcuni casi tra i primi risultati che Google restituisce vi siano pagine che promuovono la vendita di libri on-line?

Non è forse vero che Google "preferisce" siti con contenuti ricchi ma soprattutto pertinenti alla termine ricercato? Se così è come possono pagine presenti su siti di vendita on-line di libri, risultare più "in alto" rispetto a siti di contenuto?

Spero vi sia chiara la domanda?

Grazie a tutti e buon lavoro.

Re: Pagine di vendita libri on-line

Originariamente inviato da treteo
    Non è forse vero che Google "preferisce" siti con contenuti ricchi ma soprattutto pertinenti alla termine ricercato?
    Quella è solo la favoletta per i nuovi arrivati... sicuramente google considera i contenuti... ma i risultati delle serp dipendono da tante altre cose.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Re: Re: Pagine di vendita libri on-line

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Quella è solo la favoletta per i nuovi arrivati... sicuramente google considera i contenuti... ma i risultati delle serp dipendono da tante altre cose.
    Grazie. Non mi considero proprio un "nuovo arrivato".
    Quello che vorrei sapere è quanto incidono i contenuti. Se si potesse dare un valore percentuale rispetto a quanto Google considera rilevanti i contenuti, quale sarebbe questo valore? 10%, 20%?

Per quanto mi riguarda lavoro molto sui contenuti, non solo per Google, ma soprattutto per gli utenti. E' ovvio che poi ci sono molti altri criteri.

Grazie.

Infatti va fatto per gli utenti, inutile procurarsi visite che non ritorneranno mai.

Incidenza? Dipende da come li fai... se li fai solo da essere umano, diventa tutta una questione di fortuna... se li fai usando metriche e semantiche studiate per gli algoritmi attuali, allora conteranno un tot che a seconda della chiave può andare dal 10% al 90%.

PS: non ho detto che sei l'ultimo arrivato... ho detto che quella è la favola per i nuovi arrivati... giusto per non farli finire dritti nello spam.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    I contenuti incidono molto ed io starei su valori ben oltre il 50%
    Ovviamente quando si parla di contenuti, si parla di contenuti strutturati, organizzati, attinenti, concisi, puliti, esenti da disturbi, non di semplice volume, che invece a volte può essere negativo.

Ad esempio, gravissimo mischiare contenuti freddi con contenuti caldi.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

PS: non ho detto che sei l'ultimo arrivato... ho detto che quella è la favola per i nuovi arrivati... giusto per non farli finire dritti nello spam.
    Avevo capito, volevo solo dire che qualche conoscenza in materia, anche se non approfondita, ce l'ho.

Detto ciò, deduco dalla tua risposta che la comprensione e lo studio degli algoritmi di Google possa aiutare per il 70% il posizionamento di un sito. Ciò significa che se nei risultati di google trovo prima una pagina di un sito che vende libri on-line, questa pagina si trovi in quella posizione per questo "fantomatico" 70%.

Mi dedicherò a questa attività anche se per ora concordo con quanto scrive Fradefra.

Grazie a tutti.

Beh, non t'ho detto che è un 70%, ma l'incidenza dipende dal tipo di chiave.

Poi non lo definirei "fantomatico"... se vogliamo dire che il SEO non esiste o che il SEO è semplicemente un articolista (di cosa non so poi, perchè gli articolisti son specificamente settoriali)...
    ... forse tra qualche decennio, quando si otterrranno algoritmi efficienti con le reti neurali semantiche, cioè l'intelligenza artificiale nel campo della comprensione verbale... per ora google è uno stupido robot che vede i testi come sequenze pesate di parole da trattare statisticamente... non è un'opinione, ma un fatto... di conseguenza lo studio algoritmico prevale sullo studio comunicativo.

lo studio algoritmico prevale sullo studio comunicativo.
    Ok, grazie del consiglio. Mi metterò a studiare ;-)

Buon lavoro.

Permessi di invio