Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pagine di vendita libri on-line

Ciao a tutti,

non sono un professionista del settore, però seguo con attenzione e cerco di applicare le regole per ottenere un buon posizionamento nei risultati di Google.

Vorrei domandarvi come mai in alcuni casi tra i primi risultati che Google restituisce vi siano pagine che promuovono la vendita di libri on-line?

Non è forse vero che Google "preferisce" siti con contenuti ricchi ma soprattutto pertinenti alla termine ricercato? Se così è come possono pagine presenti su siti di vendita on-line di libri, risultare più "in alto" rispetto a siti di contenuto?

Spero vi sia chiara la domanda?

Grazie a tutti e buon lavoro.

Re: Pagine di vendita libri on-line

Originariamente inviato da treteo
    Non è forse vero che Google "preferisce" siti con contenuti ricchi ma soprattutto pertinenti alla termine ricercato?
    Quella è solo la favoletta per i nuovi arrivati... sicuramente google considera i contenuti... ma i risultati delle serp dipendono da tante altre cose.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Re: Re: Pagine di vendita libri on-line

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Quella è solo la favoletta per i nuovi arrivati... sicuramente google considera i contenuti... ma i risultati delle serp dipendono da tante altre cose.
    Grazie. Non mi considero proprio un "nuovo arrivato".
    Quello che vorrei sapere è quanto incidono i contenuti. Se si potesse dare un valore percentuale rispetto a quanto Google considera rilevanti i contenuti, quale sarebbe questo valore? 10%, 20%?

Per quanto mi riguarda lavoro molto sui contenuti, non solo per Google, ma soprattutto per gli utenti. E' ovvio che poi ci sono molti altri criteri.

Grazie.

Infatti va fatto per gli utenti, inutile procurarsi visite che non ritorneranno mai.