Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Title per google in altre lingue

Ciao a tutti,
    ho un dubbio e ho paura che non sarà di semplice soluzione.
    Ho un sito multilingua dove l'home page di default è in italiano.
    Per cambiare le lingue c'è una tendina e alla scelta della lingua la pagina si aggiorna e ovviamente i contenuti cambiano (così come i TITLE).
    L'home page è sempre la stessa perchè è un sito dinamico con un db sotto.

Se cerco in google.it il dominio viene trovato e nella descrizione c'è il titolo in italiano.
    Il cliente mi ha fatto notare che se va su google.de il sito è indicizzato ma la descrizione è sempre in italiano.
    Ho proposto di registare alcuni domini per i vari "stati" e mettere una home page nella lingua rispettiva. Che ne pensate? Cosa posso proporre d'altro? Ci sono altri sistemi per risolvere questa situazione per ogni google interazionale vedere la rispettiva descrizione (ovviamente per le lingue del mio sito).

Grazie per i consigli.
    Ciao
    Fabrizio

Re: Title per google in altre lingue

Originariamente inviato da Fabx75
    Per cambiare le lingue c'è una tendina e alla scelta della lingua la pagina si aggiorna e ovviamente i contenuti cambiano (così come i TITLE).
    L'url cambia? O fai sottobanco con i cookie?
    Se l'url cambia è ok, devi solo procurarti backlink esteri per le varie versioni.
    Riguardo all'estensione del dominio, il problema è se è un .it, ma se è un dominio internazionale (com, net, org) i limiti son relativi.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Il cambio lingua lo faccio con il cookies. L'url rimane sempre lo stesso.

Il sito ora è un .it e qiomdi anche tutte le lingue del sito girano su questo dominio.
    Cosa intendi "devi solo procurarti backlink esteri".

Consigli?
    Grazie e ciao

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Fabx75
    Il cambio lingua lo faccio con il cookies. L'url rimane sempre lo stesso.
    Male. Le altre lingue così sono invisibili ai motori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Appunto, devi renderlo visibile nell'url il cambio, ad esempio /?lang=de
    Dopo che avrai fatto questo, per ogni url locale, cerca backlink da siti con la stessa lingua.
    Se sei ancora in tempo cambia tld, perchè ora il .it vien riconosciuto da google direttamente come "italiano", meglio un .com o anche un .eu se sei limitato all'europa.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio