Buonasera,
posso tramite javascript negare l'inserimento di alcune parole, da me precedentemente scelte, in un campo di testo?
Grazie
Buonasera,
posso tramite javascript negare l'inserimento di alcune parole, da me precedentemente scelte, in un campo di testo?
Grazie
Vedi se questo può esserti utile http://javascript.html.it/articoli/l...e-parolacce/1/![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Certo che puoi ma devi anche stare attento che il controllo venga effettuato anche lato server.
Se i js vengono disabilitati che succede???
QUindi si puoi farlo ma attenzione a fare sempre i controlli su server.
Ma voi cosa consigliate?Perche' effettivamente se i js vengono disabilitati come faccio...qual è la via migliore perchè questa cosa sia valida e sempre funzionante?
Grazie
Beh puoi fare il controllo js per fare un controllo lato client cmq il controllo lato server va fatto lo stesso.
Per cui fai entrambe le cose lato client con js e lato server con la tecnologia che usi sul server.
Lato client ti bastera' prendere la stringa e con una reg exp controllare o meno la presenza di determinate parole.
Poi fai lo stesso controllo sul server.
Grazie virus ci do un'occhiata e al massimo se ho problemi riscrivo...
Scusa la mia ignoranza ma sono novello di queste tecnologie e sto studiando un po alla volta...la tecnologia lato server potrebbe essere asp?
grazie
Lato server puoi fare un poi' come vuoi
asp php jsp servlet cgi python o quelle che ti pare.![]()
Scusa l'ignoranza, ma come funziona in questi casi?Se io faccio un controllo con js che cura le segnalazioni a video degli errori lato client, se faccio gli stessi controlli in php per il lato server non c'e' un doppio controllo?i comandi non vengono eseguiti due volte?non sorgono dei problemi in questo caso?Originariamente inviato da Virus_101
Lato server puoi fare un poi' come vuoi
asp php jsp servlet cgi python o quelle che ti pare.![]()
![]()
I controlli lato server servon per evitare crossside scripts e utenti che disabilitando js ti inviano comunque dati non corretti e se nn fai i controlli anche lato server potrebbero pasare, in questo caso, delle parole che tu non vorresti passassero.
Per cui considera il fatto che i controlli la to client sono sempre qlkosina di in piu' che vai ad aggiungere ai tuoi sistemi.
E cmq i controlli lato client e lato server funzionano in 2 contesti ben separati per cui deve solo stare attento a farli uguali .