Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Alice Gate VOIP 2plus - problema timeout

Ciao,

con un abbonamento business alice tutto incluso ed il router in oggetto ho il seguente problema:

- se dalla rete interna cerco di raggiungere in ssh un server su internet va tutto bene tranne che se si smette di lavorare per qualche decina di secondi, si perde la connessione al server. Rinanciandola funziona ma sempre se non ci sono "lunghe" pause di traffico dati.
    Collegandosi allo stesso server da altra connessione ad internet le disconnessioni non ci sono da cui deduco che il problema è la connessione di alice;
    Con il vecchio alicegate pirelli rotondo tutto andava bene.

- se dall'esterno, dopo aver ovviamente configurato i virtual server, mi collego in ssh ad una macchina nella rete interna, succede lo stesso, cioè disconnessione dopo poche decine di secondi di inattività.

- attività più "normali" come la navigazione web e la posta vanno bene.

Sembrerebbe come se il firewall fosse settato con un timeout un po' troppo basso, ma non riesco a trovare nella pagina di amministrazione del router, i settaggi da modificare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha idea di come poter risolvere ?
    (a parte lanciare un ping in background )

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    purtroppo non ho la soluzione, in quanto il mio messaggio sarebbe un copia/incolla del tuo. Ho chiamato il 187 ma dicono che non c'è un timeout impostato sul router pirelli :ignore: Perchè allora con il vecchio alicegate rotondo tutto andava bene?
    Attendiamo........

Guest
    Io non so se è lo stesso vostro problema ma il problema che avete voi lo vedo anchio usando la webmail di alice o lo spazio web di alice . Praticamente se uso i due servizi continuamente allora funziona tutto ok se invece li lascio in standy per alcuni minuti mi tocca a rimettere la user e la pass ma non so se dipende dalla connessione di alice a me pare che sia una questione di sicurezza !

Utente di HTML.it

stesso problema

Dopo un periodo che sono connesso in ssh a qualsiasi server la connessione va in timeout.
    Da telecom dicono che va tutto bene e il mio router funziona alla grande...
    non so se ridere o piangere

se qualcuno risolve faccia sapere

ciao

Stesso problema, il modem pirelli quello bianco non aveva l'idle time impostato.
    Ho il nuovo modem Alice plus installato da solo un giorno, dopo alcuni minuti di inattività di sessioni ssh la connessione si interrompe.
    Se qualcuno in questi mesi ha fatto chiarezza su questo e me lo indicasse ne sarei grato.

Corrado

Grazie per la risposta ma quei menu' non corrispondono al mio modem
    prob. sono sotto un' altra numerazione di pagine.

Devo cercare di contattare qualche servizio tecnico Telecom ..adatto a queste problematiche

ciao

Finalmente ho risolto

evitando di guardare le configurazioni dei vari modem
    ho aggirato l'ostacolo in modo diverso cioè
    invio un segnale al client ogni 45 secondi

configurazione da fare al server:

ClientAliveInterval 45
    ClientAliveCountMax 100

spero che possa servire a qualcuno

saluti

Utente di HTML.it
    qualche novità?

uso lo stesso modem e ho lo stesso problema...qualcuno sà come raggirare il problema senza cambiare la configurazione del server ssh (anche perchè succede anche per altri servizi non solo ssh)

Utente di HTML.it
    a cosi tanti mesi di distanza nessuno è riuscito a trovare una soluzione? :O

Permessi di invio