Ciao a tutti,
mi trovo davanti ad un rompicapo....
guardate questo screenshot:
![]()
il codice della HTML colonna di destra (quella rossa) è
e qui c'è il codice CSScodice:<div id="contenitore_menumesi"> <div id="menumesi"> <div id="menumesi-bg"> <div id="menumesi-bg-top"> <div id="menumesi-bg-semi-bottom" /> <div id="calendario"> <?php calendar_single($news = true, $archives = true, $categories = false, $mon_year_select = true, $minDate = '01/01/2009', $maxDate = date("n/d/Y")); // mm/dd/yyyy ?> </div> <div id="search"> <form method="post"> <input type="text" name="story" size="14" /> <input type="hidden" name="do" value="search"> </form> </div> </div> </div> </div> </div> <div id="menumesi-bg-bottom"></div> </div>
Ora... il mio problema è #menumesi-bg-bottom.codice:#contenitore_menumesi{ float:right; width:20%; max-width:300px; } #menumesi{ height: 500px; /*test*/ } #menumesi-bg{ height:100%; background:url(../grafica/sfondi/mesi-center.png) repeat-y right; } #menumesi-bg-top{ height:100%; background:url(../grafica/sfondi/mesi-top.png) no-repeat top right; } #menumesi-bg-semi-bottom{ height:100%; background:url(../grafica/sfondi/mesi-semi-bottom.png) no-repeat bottom right; padding-top:60px; padding-left:5.5%; } #menumesi-bg-bottom{ background:url(../grafica/sfondi/mesi-bottom.png) no-repeat top right; height:18px; border:#000000 1px solid; }
Questo box dovrebbe stare esattamente sotto la colonna rossa, sotto le strisce bianco-grigie ma invece per qualche strano motivo a me ignoto si sovrappone a questa colonna......
infatti lo noterete come il rettangolo bordato di nero all'interno della colonna rossa...
qualcuno riuscirebbe a dirmi dov'è l'errore nel mio codice? .____.
gliene sarei enormemente grato, è settimane che mi ci spremo le memingi su sto problema >_<
EDIT: mi ero dimenticato la seconda questione:
Se io ho un div con dentro una tabella... e questo div ha grandezze in percentuali... come faccio a fare in modo che il ridimensionarsi del div finisca una volta che tocca la tabella?
Spiegandomi meglio: come faccio a fare in modo che la tabella non sbordi mai dal div?
Grazie in anticipo ^^

Rispondi quotando