Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

NON cancellare MC tramite loadMovieNum

Buongiorno a tutti.
    Nel sito che sto costruendo ho vari pulsanti che richiamano .swf esterni e li caricano su un livello tramite loadMovieNum. Tutti i pulsanti caricano questi .swf sullo stesso livello, e in questo modo appena viene richiamato un .swf quello precedente viene scaricato. Questo non deve accadere, e anzi sarebbe perfetto (ma non essenziale) se il vecchio .swf si scaricasse nel momento in cui il nuovo è completamente caricato. Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla, anzi tutti vogliono sapere come scaricare un MC... Preciso che utilizzo AS2. Grazie in anticipo.

volevo aggiungere che anche usando loadMovie caricando il movieclip in un movieclip vuoto, il risultato non cambia. Probabilmente è ovvio, ma ho voluto fare un tentativo. Nessuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Al primo pulsante che sta nel file caricante:

on (press) {
    loadMovieNum ("uno.swf", 1);
    }

Al secondo pulsante che sta nel file caricante:

on (press) {
    loadMovieNum ("due.swf", 2);
    }

All'ultimo frame di "due.swf" associa:

unloadMovieNum (1);

Succede che, quando carichi due.swf, il file uno.swf rimane presente fino a quando il file due.swf non giunge al suo ultimo frame. Nel caso si trattasse di una semplice immagine, allora per creare un tot di frame puoi, semplicemente, allungare il layer di quell'immagine, che ne so, fino 40 frames. Vedrai sempre un'immagine fissa ma ci sarà un'escursione di 40 frame prima che uno.swf scompaia. Vale a dire che uno.swf scomparirà soltanto quando due.swf è già completamente caricato.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Al primo pulsante che sta nel file caricante:

on (press) {
    loadMovieNum ("uno.swf", 1);
    }

Al secondo pulsante che sta nel file caricante:

on (press) {
    loadMovieNum ("due.swf", 2);
    }

All'ultimo frame di "due.swf" associa:

unloadMovieNum (1);
    si, ci ho pensato, però nel momento in cui è visualizzato due.swf e clicco il pulsante che caricherà uno.swf, quest'ultimo non si vedrà perchè sarà caricato al livello inferiore. dico bene?

Se i file sono caricati alle medesime coordinate, allora non vedo il problema della "desiderata visibilità", in quanto al momento che uno.swf viene annullato, compare immediatamente il preloader di due.swf o, in mancanza, il suo primo frame grafico.
    Quindi, voglio dire che dal punto di vista della dinamica è più "friendly" capire che il contenuto sta cambiando, piuttosto che "una sorpresa" visiva. L'utente è abituato a voler capire cosa sta succedendo. Ma questo è un consiglio di natura prettamente confidenziale.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ti spiego brevemente com'è strutturato il sito. di base c'è un'immagine, nel momento in cui clicco per avere "uno.swf" compare un preloader formato dalla percentuale di caricamento, ed infine uno.swf. poi clicco per avere "due.swf", uno.swf viene scaricato all'istante, e quindi ricompare l'immagine di fondo (ed è questo che non deve accadere) poi compare un preloader e poi due.swf. se invece facessi come hai detto tu, se il visitatore premesse prima due.swf e poi uno.swf, non vedrebbe il preloader di uno.swf, forse penserebbe che non ha cliccato bene etc. con tutti i problemi del caso.

se ho ben capito tu vuoi ottenere un effetto d'uscita del file che è presente x poi passare al file della sezione cliccata giusto?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    se ho ben capito tu vuoi ottenere un effetto d'uscita del file che è presente x poi passare al file della sezione cliccata giusto?

no, nessun effetto. a me "basta" che il filmato precedentemente caricato non venga eliminato mentre viene caricato quello richiesto.

Continuo a non afferrare.
    Quello che chiedi ora, è uguale a ciò chiedevi all'inizio, e ciò si può ottenere col metodo che ti ho consigliato. Non hai, però, risposto alla mia domanda: i swf caricati si sovrappongono, oppure no?
    Se sì: il problema non sussiste, in quanto la scomparizione dello scaricato non è visibile.
    Se no: il problema si risolve usando il metodo già esposto.
    Cosa c'entra l'immagine di sfondo, se il concreto vuole che i file caricati nei _levels NON hanno sfondo e quindi non "coprono" nulla?

Originariamente inviato da NAP
    Continuo a non afferrare.
    Quello che chiedi ora, è uguale a ciò chiedevi all'inizio, e ciò si può ottenere col metodo che ti ho consigliato. Non hai, però, risposto alla mia domanda: i swf caricati si sovrappongono, oppure no?
    Se sì: il problema non sussite, in quanto la scomparizione dello scaricato non è visibile.
    Se no: il problema si risolve usando il metodo già esposto.
    Cosa c'entra l'immagine di sfondo, se il concreto vuole che i file caricati nei _levels NON hanno sfondo e quindi non "coprono" nulla?
    guarda, mi dispiace che non riusciamo a capirci, probabilmente è colpa mia. nel momento in cui io carico un filmato tramite loadMovieNum, questo si posiziona sul livello 8. quando io clicco un pulsante che carico un altro movie nel medesimo livello, il filmato che c'era prima scompare all'istante, dopodichè viene caricato il nuovo movie. Tu cosa intendi per "si sovrappongono"? parli di dimensioni? si. parli di livello? ancora si, eppure il filmato scompare e si vede, perchè tutti i filmati hanno un preloader, quindi prima che compaia il nuovo movie c'è tutto il tempo necessario affinchè lo scaricamento si veda.

Permessi di invio