Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [c#] ListView dinamica

[c#] ListView dinamica

Ciao a tutti,

sto cercando di creare in modo dinamico delle ListView utilizzando il seguente codice:

codice:
                    ListView listView = new ListView();
                    listView.Bounds = new Rectangle(new Point(10, 90), new Size(204, 204));
                    listView.View = View.Details;
                    listView.GridLines = true;

listView.Columns.Add("Sequence Number", 100);
                    listView.Columns.Add("Commodity Group", 100);

foreach (int index in fileList)
                    {
                        string l = "C:\\Mio\\File_" + index.ToString() + ".log";

Queue<GeneralIdemMessage> mQueue = new Queue<GeneralIdemMessage>();
                        FileStream file = new FileStream(l, FileMode.Open, FileAccess.Read);
                        BinaryFormatter deserializer = new BinaryFormatter();

mQueue = deserializer.Deserialize(file) as Queue<GeneralIdemMessage>;

foreach (GeneralIdemMessage msg in mQueue)
                        {
                            ListViewItem item = new ListViewItem(msg.SequenceNumber.ToString());
                            item.SubItems.Add(msg.CommodityGroup.ToString());
                            listView.Items.Add(item);

}
                    }
    E fino a qui tutto bene, creo correttamente la ListView con gli elementi desiderati.
    Il probelma nasce ora....

Ciò che vorrei fare consiste nell'aprire una scheda contenente i dati di una righe cliccando su tale riga.
    Come posso ottenere tale caratteristica? Come posso "scatenare" l'apertura di una "scheda" in base al doppio click sulla riga? E soprattutto, come faccio a capire che sto scegliendo quel determinato elemento della ListView??

Grazie mille,
    Guido

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

C#, come tutti i suoi fratelli .NET, viene trattato nel forum "VisualBasic e .NET Framework".

Inoltre, come espressamente indicato nel regolamento, il codice va postato indentato all'interno degli appositi tag CODE previsti dal forum, in modo da mantenerlo leggibile e comprensibile.

Modifico il tuo post se il codice è indentato, aggiungendo i tag, e sposto la discussione nel forum giusto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Nessuno sa dirmi nulla???

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Utilizzi l'evento MouseDoubleClick della lista. All'interno del gestore del evento fai quello che vuoi..per es aprire una form.
    Per capire quale nodo stai scegliendo, guarda la proprietà che si chiama SelectedItems della listview che ti ritorna una collezione di oggetti che non sono altro che gli elementi selezionati nella listview.
    I got the remedy

Permessi di invio