Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hard disk danneggiato!!

Salve, non so se ho postato nel topic giusto però ho un problema con un hardisk esterno della lacie da 750GB, purtroppo mi è caduto e ora non è più accessibile. ho provato a collegarlo come se fosse unhard disk enterno ma nn c'è stato niente da fare.... Ora vorrei sapere se è possibile recuperare i dati all'interno del hardisk, non posso farlo tramite qualsiasi utility poichè non mi viene letto in nessun modo come posso fare?? Non so più che cosa inventarmi se ho sbagliato topic postate pure in quello esatto... attendo vostre risposte ringraziandovi in anticipo.
    Emix!!

Potresti provare ad estrarre l'hard disk vero e proprio dal "monolito" e inserirlo nel PC come un normale hard disk interno che magari riesce a vederlo.

Mi sarò spiegato male ma ho già fatto quello che mi hai consigliato di fare, ma non è servito a niente, sto cercando anche su internet con qualche programmino ma nessuno di quelli che ho trovato sono stati usati senza la minima alimentazione e senza la lettura (almeno) del hard disk, come posso fare??
    Emix!!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ci sono delle aziende che smontano il disco in camera bianca e dovrebbero riuscire a recuperare i dati. Ovviamente è un servizio a pagamento, se fai una ricerca con Google e le parole "data recovery", puoi farti un'idea del costo.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Grazie mille, già stavo guardando ma se per curiosità volessi sapere che riguarda questa camera bianca e come fanno queste società, non per farlo da solo perchè sicuramente farei ancora più danni, ma per una curiosità personale...... grazie mille comunque.... al prossimo post!!
    Emix!!

un amico una volta danneggiò un hard disk, e per ripararlo cambio solo la scheda elettrica...quella posta al lato opposto dei dischi, l'hard disk partì e così riuscì a recuperare i dati. ora però dipende dal problema, dipende cos'è che si è danneggiato nel tuo disco...

Scusa l'ignoranza ma se è quella che dico io è molto piccola GIUSTO?? e comunque quanto verrebe sostituirla e come faccio a sapere se è quello il problema per non fare una spesa a "BUFFO".
    Emix!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    la sostituzione della scheda di controllo può dare buoni risultati
    se il guasto è elettronico e non nella meccanica del disco
    (attuatori, testine, motore, albero).
    Considerato che l'operazione è piuttosto semplice ed è sufficiente
    avere un hard disk identico, vale la pena di provare.
    Cmq puoi leggere il thread in evidenza su come recuperare i
    dati dagli hard disk per avere un'idea delle aziende che operano nel settore.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio