Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[mysql] Ottimizzazione database

Salve,

ho un database con la seguente tabella

TAB1:
    id,nome,data,luogo

quando effettuo l'inserimento posso, a parità di nome e luogo, inserire più date. Mi troverei quindi nella seguente situazione

codice:
    1--pippo--20-02-2009-casa
    2--pluto--21-02-2009-albergo
    3--pluto--22-02-2009-albergo
    dal punto di vista del client va benissimo. il problema mi sorge per l'admin che deve magari gestire una ricorrenza (nel caso id 2 e 3).

ad esempio se volessi modificare la riccorenza (che parte dal 21-2) non saprei individuare la ricorrenza.

per questo motivo avevo ipotizzato di inserire una tabella di appoggio in cui indico gli stessi campi

id idricorrenza nome data luogo

in questo modo aggiungendo l'idricorrenza alla prima tabella potrei lavorarci su.

il dubbio, anzi la certezza, è che in questo caso andrebbe a farsi benedire un'ottimizzazione del database in quanto avrei due tabelle quasi del tutto simili...

se avete qualche consiglio è ben accetto

grazie in anticipo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    scusa ma il campo id della tabella TAB1 può già assumere il concetto di ricorrenza.
    Inoltre il nome della persona alla quale è associata la ricorrenza non mi pare corretto metterlo in tab1 ma lo metterei in una tabella a parte, ad esempio, cliente, mentre in tab1 comparirebbe solo il riferimento all'idcliente di cliente. S epoi quell'id di tab1 serve a qualcos'altro non so, devi forse ripensare la base di dati

ma non puoi far diventare l'id di tab 1 come ricorrenza , ci sono alcuni record che sono record semplici ma non ricorrenze. inoltre pippo e pluto sono esempi. non si tratta di veri nomi ma di ricorrenze. dire al cliente di creare prima la tabella degli eventi è un suicidio. non tanto per me, ma per lui che è estremamente pirgro e vuole le cose piu "rozze" possibili
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

uppete

Permessi di invio