Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Preloader per animazione swf

Salve a tutti, sono nuovo!
    Avrei una domanda da porre a tutti voi che di Flash siete gli esperti.

Io ho una galleria flash di immagini (un'esportazione fatta da Indesign CS4, avete presente? In IndCS4 è possibile creare una galleria con l'animazione "sfoglia libro" dall'impaginato) che dovrei caricare su un sito. Avrei bisogno quindi di un preloader che carichi in cache tutto l'swf e che inganni l'attesa ma io possiedo solamente il file swf generato da Indesign. Non posso quindi agire a livello del sorgente.

Volevo sapere da voi se c'era qualche modo per poter ovviare a tale ostacolo, magari usando un pò di codice java o altro, per ottenere un banale preloader che mi permetta il caricamento di questo file.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre spero numerose risposte!

Saluti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ti posso assicurare che poi funzioni tutto ma puoi fare una prova di importazione diretta dell'swf in un nuovo Movieclip che creerai in un nuovo .fla.
    Ammesso che dopo l'importazione funzioni ancora tutto, potrai mettere nel primo frame il preloader, e nel secondo il movieclip che contiene il file.swf importato.

Qualora spuntasse un avviso che ti chiede una password, allora "tutti sapremo" che quell'swf non è di tua proprietà.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

No no, è un swf che ho creato da Indesign CS4... Crea una presentazione flash "Sfogliabile"... non so se hai presente.

Comunque, essendo io un neofita di Flash, mi potresti spiegare come si fa a importare un clip swf cortesemente?

Grazie!

- Apri il .fla in cui importerai l'swf
    - Premi Ctlr+L per aprire la libreria
    - Clicca l'iconcina (in basso a sx) Nuovo Simbolo
    - Nella finestra che compare, metti la spunta alla voce "Movieclip" e dai l'OK
    - Ti ritrovi all'interno del nuovo movieclip
    - Seleziona l'unico frame vuoto che c'è
    - Dal menu File scegli Importa > Importa nello stage
    - Con la finestra del "Search" di sistema vai a cliccare il tuo swf
    - Ora l'intero file è nel nuovo movieclip
    - Tramite la freccetta azzurra (in alto a sx) ritorna sull'area di lavoro principlale (nella "Scena 1")
    - Seleziona il fotogramma n° 2 e, se non esiste, premi il tasto F6 per inserire un fotogramma-chiave, vuoto.
    - Vai nella libreria e, per trascinamento, sposta il tuo movieclip sull'area di lavoro
    - Posizionalo dove ti pare (meglio se a x = 0.0 e y = 0.0, cioè in alto a sx); per farlo con precisione puoi usare il pannello Informazioni che si apre con Ctrl+I
    - Premi Ctrl+Invio e verifica il tutto.
    - Nel fotogramma 1 potrai sistemare il preloader
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    - Apri il .fla in cui importerai l'swf
    - Premi Ctlr+L per aprire la libreria
    - Clicca l'iconcina (in basso a sx) Nuovo Simbolo
    - Nella finestra che compare, metti la spunta alla voce "Movieclip" e dai l'OK
    - Ti ritrovi all'interno del nuovo movieclip
    - Seleziona l'unico frame vuoto che c'è
    - Dal menu File scegli Importa > Importa nello stage
    - Con la finestra del "Search" di sistema vai a cliccare il tuo swf
    - Ora l'intero file è nel nuovo movieclip
    - Tramite la freccetta azzurra (in alto a sx) ritorna sull'area di lavoro principlale (nella "Scena 1")
    - Seleziona il fotogramma n° 2 e, se non esiste, premi il tasto F6 per inserire un fotogramma-chiave, vuoto.
    - Vai nella libreria e, per trascinamento, sposta il tuo movieclip sull'area di lavoro
    - Posizionalo dove ti pare (meglio se a x = 0.0 e y = 0.0, cioè in alto a sx); per farlo con precisione puoi usare il pannello Informazioni che si apre con Ctrl+I
    - Premi Ctrl+Invio e verifica il tutto.
    - Nel fotogramma 1 potrai sistemare il preloader
    Ti ringrazio per l'aiuto NAP.
    Ho provato a seguire le tue istruzioni ma purtroppo essendo completamente digiuno di flash ho non pochi problemi a capire quello che fa flash e come lo fa...
    So che magari è chiederti troppo ma se ti passassi l'swf che ho generato riusciresti a inserirci un piccolo preloader? Basterebbe una banale barra di caricamento in 2D con il conteggio della percentuale di caricamento. Più semplice è meglio è...
    Intanto dimmi se saresti disposto a farmi questo favore.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto che mi hai dato! Saluti!

Ok, linkalo in un messaggio privato. Mettilo in uno zip o in un .rar, altrimenti mi viene semplicemente nel browser e mi toccherebbe cercarlo nella cache.

Uso Flash 8 e quindi se per puro caso il tuo swf è stato generato per versioni più recenti, non potrò fare nulla, nel senso che non sarà possibile importarlo in Flash8.

Ok, linkalo in un messaggio privato. Mettilo in uno zip o in un .rar, altrimenti mi viene semplicemente nel browser e mi toccherebbe cercarlo nella cache.

Uso Flash 8 e quindi se per puro caso il tuo swf è stato generato per versioni più recenti, non potrò fare nulla, nel senso che non sarà possibile importarlo in Flash8.
    Fatto! Ti ho girato tutto per PM

L'ho importato ma... è un'autentica follia: 30 Mega di swf è improponibile.
    Pensando al fatto che dovrei darti il .fla dovrai scaricare 80 + 6 MB.
    Pensa: ci battiamo da anni per non superare il Mega, figurati 30. VVoVe:
    Sono riuscito a scremarlo, senza perdita di qualità, fino a 6 MB ma ti assicuro che resta un swf improponibile.
    Per me non ci sono problemi, te lo uppo (non oggi). Frattanto puoi vederlo qui
    Con l'importazione si ottiene una serie di keyframes a cui vengono private tutte le azioni. Ho messo due pulsanti per lo scorrimento degli 85 frames totali. Non so come fosse in origine, ma l'swf che mi hai dato era privo di qualsiasi azione (uno scorrimento impazzito degli 85 frames).

In più (e non è poco) vanno risistemati tutti i testi perché ora ogni riga è una casella a parte, e i testi debordano sulle immagini.
    In fatto di tempo necessario, sarebbe un'impresa anche per me che Flash lo conosco a menadito.
    Prima che io uppi una cosa che non userai, avvisami.

L'ho importato ma... è un'autentica follia: 30 Mega di swf è improponibile.
    Pensando al fatto che dovrei darti il .fla dovrai scaricare 80 + 6 MB.
    Pensa: ci battiamo da anni per non superare il Mega, figurati 30. VVoVe:
    Sono riuscito a scremarlo, senza perdita di qualità, fino a 6 MB ma ti assicuro che resta un swf improponibile.
    Per me non ci sono problemi, te lo uppo (non oggi). Frattanto puoi vederlo qui
    Con l'importazione si ottiene una serie di keyframes a cui vengono private tutte le azioni. Ho messo due pulsanti per lo scorrimento degli 85 frames totali. Non so come fosse in origine, ma l'swf che mi hai dato era privo di qualsiasi azione (uno scorrimento impazzito degli 85 frames).

In più (e non è poco) vanno risistemati tutti i testi perché ora ogni riga è una casella a parte, e i testi debordano sulle immagini.
    In fatto di tempo necessario, sarebbe un'impresa anche per me che Flash lo conosco a menadito.
    Prima che io uppi una cosa che non userai, avvisami.

Ti ringrazio moltissimo NAP per il tempo che mi hai dedicato.
    Immaginavo capitasse una cosa del genere... L'swf doveva essere "Sfogliabile", non so se hai presente. Dava l'effetto di piegare i bordi delle pagine e le giravi trascinandole.
    Non serve che me lo uppi, puoi cancellare pure tutto anche dal sito.
    Cercherò un'altra via, un altro tipo di gallery magari. O lo farò a pezzi o solamente scaricabile. Non so.

Io intanto ti ringrazio!

Alla prossima!

Problemi di pesantezza dell'swf

Ciao , ho letto i problemi relativi alla dimensione eccessiva del file. Mi occupo di video in streeming sul web.Perchè non crei una presentazione video anche in altissima risoluzione in FLV? 20 mega di filmato si vedono con un'attesa di soli 5 secondi, un po'come capita su youtube.Puoi metterci pure l'audio.
    Scusa l'intromissione. Ciao

Permessi di invio