Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: FTP o POST?

FTP o POST?

Ciao a tutti!

Ero indeciso se aprire il topic nella sezione html o php, ho optato per questa.

Ho cercato in php.net, in internet e qui su html.it, ma non ho trovato una comparazione tra il sistema di inviare file con le funzioni FTP del PHP e il normale POST dell'HTML.
    Per esperienze personali o per conoscenze dirette, sapete dirmi quali dei due sistemi è più veloce e sicuro?

Quando avevo il sito su hosting windows ed ero costretto a usare la cartella public, usavo le funzioni FTP del PHP e rimediavo. Devo dire che una volta costruita bene la funzione, il sistema non ha mai sgarrato un bit.
    Poi sono passato a hosting linux e decisi, più che altro per semplicità, di abbandonare le funzioni FTP e usare il normale POST. Anche questo sistema mi pare ottimo e affidabile.
    Però mi è rimasto il dubbio che forse era meglio prima. Qualcuno mi smentisce?

Ciao, e grazie per l'attenzione.
    Admin su: www.braviautori.it

Di norma, con le funzioni FTP del PHP NON puoi eseguire l'upload di un file che si trova sul client.

Se devi far eseguire l'upload dall'utente, DEVI usare le funzioni per l'upload tramite POST oppure far caricare all'utente il file tramite un client FTP e poi copiare i file da quell'account FTP al tuo spazio web (alle volte è sufficiente un copy()).

Scusa se ti smentisco, ma prima ero su hosting windows e con le funzioni FTP facevo caricare le opere degli utenti dal loro computer al server (Aruba).
    Usavo le funzioni FTP perché potevo salvare tutto in una cartella esterna a "Public".
    Era il solo motivo che mi aveva spinto a usare funzioni FTP, altrimenti mi potevo accontentare del POST e salvare in "public".
    Ora non ne ho bisogno, ma volevo dar pace al mio dubbio. Magari può essere utile saperlo.
    O magari potrebbe far comodo usarli in combinazione, tipo per non intasare il server ecc ecc.
    Admin su: www.braviautori.it

Permessi di invio