Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema pennello

problema pennello

Ciao a tutti. Utilizzando lo strumento pennello mi è capitato che si formasse una sbavatura lungo il tracciato disegnato. Questo mi accade il più delle volte quando disegno delle curve e mi costringe ogni volta a modificare a mano i punti della curva. Uso la versione di flash 8. Sapete dirmi da che cosa dipende?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..
    Premetto che flash non è adatto per il disegno a mano libera (o per il disegno in generale).
    Possiede certamente qualche strumento base per il disegno, però volendo creare dei disegni più comlessi o maggiormente accurati, ti consiglierei di utilizzare altri tipi di software, con cui magari esportare per flash.

Detto ciò, ho fatto qualche prova col pennello, tracciando delle linee di forma irregolare ed effettivamente mi crea delle sbavature se utilizzo uno spessore sottile.

Se però vuoi disegnare delle linee dovresti utilizzare lo strumento matita in modo che lo spessore risulti sempre regolare.
    In basso alla barra degli strumenti puoi impostare l'opzione "Attenua" per ottenere dei tratti più regolari.
    Inoltre potrai regolare la dimensione dello spessore dal pannello "Proprietà", sia prima di iniziare a disegnare, sia dopo aver disegnato.

Lo strumento pennello lo userei più che altro per creare dei riempimenti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Si forse è meglio usare un programma vettoriale.

Permessi di invio